|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
tre monitor
ciao
attualmente uso tre monitor, due su matrox p550agp ed uno su matrox p450pci tutto va che è una meraviglia i tre monitor sono pure indipendenti tra di loro, la scheda madre e una asus p4p800 deluxe. adesso vorrei assemblare un nuovo pc con una scheda madre pci-express, è possibile mettere tre monitor in modo indipendente su unsa pci-express? se si mi spieghereste come? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
con lo sli sempre se non hanno sistemato qualcosa con i driver...(fino a 2/3 mesi fa era proprio così) con due schede video, puoi usare solo un monitor... (GRANDISSIMA INCULATA).
Due schede video differenti entrambi su PCI-Express non credo sia possibile...almeno l'NF4 non ho di queste notizie. E' comunque pur sempre possibile fare un sistema come quello tuo attuale una scheda su PCI-Ex principale e una su PCI secondaria (proprio come fai ora...solo che 1 è AGP) Oppure ti trovi una main con chipset ULI che supporta sia PCI-EX + AGP e puoi mettere fino a 3 sk video completamente indipendenti per un totale di 6 monitor... Ma per il momento solo Asrock usa questo chip in questa configurazione con una scheda madre molto economica. AHIME purtroppo non credo che vedremo mai altre soluzioni simili ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Se non sbaglio dovrebbe esserci una matrox parhelia x PCIe
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
Quote:
Nono con NF4 si possono montare anche 1 Nvidia ed 1 ATI ed utilizzare 4 monitor! Ho letto sicuramente un articolo dove vedevo affiancate una X800 XT PE ed una 6800 ultra ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
DarKilleR in pratica dovrei mettere una scheda dual sul pci-ex ed un'altra scheda pci normale, e il tutto dovrebbe funzionare? mi potresti consigliare una buona schedamadre per intel 775 pci-ex e le schede video che secondo te siano più adatte a questo scopo? ovviamente la domanda è rivolta a tutti. grazie ancora per l'aiuto che mi date |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Basta una e dico una scheda video matro PCIe x risolvere il problema
![]() Bye ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Se ti interessa la qualitá e non utilizzi il PC per giocare, resta in casa Matrox e prendi una scheda PCI-E
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho trovato in giro questa scheda "Millennium G550 LP PCIe"
se la metto nello slot pci-ex e riutilizzo la mia g450pci in uno slot pci normale dovrebbe funzionare, correggetemi se sbaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bye ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.