|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
[URGENTE]Sto installando WinXp e si riavvia....
Ciao ragazzi, ieri ho assemblato un pc per un amico cosi composto:
Mainboard ASUS A8V-E-SE AMD Athlon Xp 3200+ 64 Bit 2 * 512 Mb RAM DDR 400Mhz Scheda Video NVIDIA 6200 Pci-express Scheda tv Terratec Cinergy Tv Hd 200gb 16Mb Maxtor SATA Lettore DVD LG Mast.Dvd LG 4167B Lettore Floppy Modem 56k lo accendo e configuro il Bios, poi vado ad installare Windows Xp Professional SP2,metto i driver per il SATA premendo F6(mi sono creato il floppy con il cd della mainboard) e dopo un pò si riavvia il pc all'improvviso(non sempre allo stesso punto, una volta sono riuscito anche a procedere regolarmente fino al primo riavvio tipico di Windows ma poi il pc non si avvia più generando una schermata blu e riavviandosi di continuo). Pensando fosse la RAM, ho provato a sostituirla con della RAM che uso su un mio pc ma niente stesso problema, ho tolto tutto le periferiche superflue (modem,scheda tv,mast dvd) e niente, stesso problema... sono andato a comprare un alimentatore più potente (550 Watt contro i 450 Watt scadenti del alimentatore incluso nel cabinet...) cambiato anche questo ma niente, stesso problema, non sò più dove sbattere la testa, le ho provate tutte o almeno credo, sapete dirmi cosa può essere? Grazie anticipatamente Da Francesco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
non è che ti ricordi cosa diceva la scchermata blu?????
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
il mio amico negoziante ci è impazzito con le a8v .. incompatibilita ram a gogo !
(anche tra + banchi identici.. lui aveva quasi solo adata e vdata pc3200 .. ) prova a vedere cosa succede montando un singolo banchetto nei vari slot .. prova anche a cambiare connettore sata (ne dovresti avere piu di uno sulla motherboard) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
Quindi a meno che non sia compatibile ne con le Elixir ne con le V-data (le Elixir le uso su la mia scheda madre che è un A8V DELUXE e non mi danno problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.