|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Immagini ISO,NRG, ecc
Un Saluto a tutti e tanti auguri di buone feste. Vi scrivo perchè in questi giorni, smanettando un pò, mi è sorto un dubbio.
Ho creato l'immagine NRG di un gioco e dopo aver fatto tale immagine ho visto le sue proprietà: 1.786.849KB Dimensioni= 1,70GB ( 1.829.732.508 byte) Dimensioni su disco: 1,70GB ( 1829.732.352 byte) Dopo Aver fatto questo ho creato un'altra immagine, questa volta nel formato ISO, sempre dello stesso gioco e ho visto le sue proprietà: 1.786.848KB Dimensioni= 1,70GB ( 1.829.732.352byte) Dimensioni su disco: 1,70GB ( 1829.732.352 byte) Il dubbio che mi è sorto è questo: Entrambe le immagini (NRG e ISO) non dovevano avere la stessa dimensione in quanto sono appunto immagini di un dvd?. Ho visto però che la differenza è minima, anche se c'è tra le due immagini. La domanda che volevo farvi è questa: essendo un'immagine più piccola ( anche se leggermente) di un altra, vuol dire che questa presenta una qualità minore (seppur leggera) rispetto all'immagine di dimensioni maggiori? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Significa che hanno un sistema di compressione diverso e questo pregiudica una differenza (seppur minima) nella dimensione finale dell'immagine stessa.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
significa che non hai letto il regolamento
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.