|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
windows 3.1
ho mio padre che finalmente dopo undici anni ha deciso di cambiare computer ma ce un intoppo ... lui ha utilizzato per tutti questi anni i suo computer vecchio dove cera installato windows 3.1 non ha lettore cd ma solo floppy non esisevano ancora le porte usb ... l'unica è la seriale.
ho due domande ... lui come puoi traslocare tutto cio che ha nl vecchio hard disk su quello nuovo??? e poi ci sarebbero dei problemi di compatibilita cosa puo fare??? un altro aiuto ... lui vorrebbe comprare un portatile premetto che lui usa il computer quasi esclusivamente per scrivere cosa mi consigliate??? cosa ce in giro adesso??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per trasferire i dati basta collegare il disco del vecchio PC a quello nuovo, provvisoriamente, e recupoerare ciò che interessa, copiando da disco a disco
Se prende un portatile la questione la vedo un po' più complicata Magari avendo un PC di appoggio, si potrebbero masterizzare i dati su un CD e poi con quello copiarli sul portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
compra un cavo seriale, chissà se ne vendono ancora... il trasferimento sarà lentissimo, ma tanto l'hd quanto sarà grande? credo al max 80 mb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
No, devi avviare la procedura "Connessione diretta via cavo", la trovi già in Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo me la soluzione più veloce è staccare il disco e montarlo in un pc da cui recuperare i dati masterizzandoli su cd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.