Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2005, 09:17   #1
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
San Quentin, "Tookie" Williams è morto

San Quentin, "Tookie"
Williams è morto
"No" alla grazia del governatore Schwarzenegger. E, nella notte, è arrivato anche quello della Corte Suprema degli Stati Uniti. Stanley, "Tookie" Williams è stato messo a morte poco dopo mezzanotte (le 9 in Italia) con un'iniezione letale nel carcere californiano di San Quentin. Williams, ex leader della gang dei Crips, è stato condannato a morte nel 1981 per l'uccisione di quattro persone due anni prima a Los Angeles.


09:42 Lamento funebre e proteste

L'avvenuta esecuzione di Williams è stata annunciata ufficialmente alle 9.37 (mezzanotte e 37 ora locale). 'Tookie' è morto due minuti prima. Ma il lamento funebre dalla folla si era levato in anticipo. I manifestanti contro la pena di morte fuori dal carcere stanno scandendo il nome 'Tookie', e mostrando ancora una volta i cartelli, tra i quali 'Stop agli omicidi di Stato'.
09:39 Williams è morto

La pena di morte nei confronti di 'Tookie' Williams è stata eseguita: il condannato è morto. E' il dodicesimo condannato giustiziato da quando la pena di morte è stata ripristinata nella California, e cioè nel 1992.
09:37 Duemila persone davanti al carcere

Duemila persone fuori dal carcere di San Quentin stanno protestando contro la messa a morte di Williams. Tra gli slogan dei manifestanti, "Salvate Tookie", e "L'amore è la risposta".
07:16 Williams ha rifiutato l'ultimo pasto

Nella sua ultima giornata, Williams ha incontrato diverse persone, prima di essere trasferito in una cella vicina alla vecchia camera a gas, dove gli sarà somministrato il letale cocktail di veleni. Ha letto inoltre lettere che gli sono giunte da tutti gli Stati Uniti, e anche "dall'Italia e da Israele", ha indicato la Thornton, aggiungendo che il detenuto ha rifiutato di consumare il suo ultimo pasto. Dopo essere stato trasferito vicino al luogo dell'esecuzione, ha precisato la portavoce, "ha bevuto del latte e guardato la televisione".
07:15 Trentanove persone all'esecuzione

Trentanove persone assisteranno all'esecuzione di Stanley 'Tookie' Williams, tra cui 17 giornalisti e cinque testimoni scelti dal condannato. Lo ha annunciato l'amministrazione penitenziaria della California.
06:52 La Corte Suprema respinge l'ultimo ricorso

La Corte suprema degli Stati Uniti ha respinto l'ultimo ricorso del condannato a morte Stanley 'Tookie' Williams, che chiedeva una sospensione dell'esecuzione. Lo ha annunciato un responsabile del massimo organo giudiziario degli Stati Uniti.
Williams, ex leader della gang dei Crips, è stato condannato a morte nel 1981 per l'uccisione di quattro persone due anni prima a Los Angeles. L'esecuzione, mediante iniezione letale, è prevista subito dopo la mezzanotte ora della California (le 9 in Italia).
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 09:41   #2
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Quote:
10:28 L'esecuzione davanti a 39 testimoni

Al macabro rituale hanno materialmente assistito in tutto 39 testimoni, tra cui diciassette giornalisti e cinque persone scelte direttamente dall'interessato, oltre ad alcuni congiunti delle quettro vittime. "E' entrato nella stanza della morte senza opporre alcun tipo di resistenza, lo hanno legato alla brandina, lui non ha mostrato in alcun modo il tehntativo di opporsi", ha raccontato uno dei cronisti presenti, Steve Lopez.


10:22 Jackson: "E' finita, ma al contempo non lo è"

"E' finita, ma al contempo non lo è", è stato il laconico commento del reverendo di colore Jesse Jackson, che ieri aveva potuto incontrare Williams per 25 minuti e insieme al quale aveva pregato per qualche istante. Il noto attivista per i diritti umani, in passato più volte in lizza per la nomination democratica alla Casa Bianca, aveva riferito di aver trovato l'interlocutore "colmo di pace interiore"; e anche fonti carcerarie avevano confermato che continuava ad apparire molto calmo, quasi sereno più che rassegnato.


10:18 I sostenitori: "Non dimenticheremo, e proveremo la sua innocenza"

"Non dimenticheremo quello che hanno fatto a 'Tookie' Williams, proveremo la sua innocenza, e proveremo che il governatore Schwarzenegger è un sanguinario assassinio, proprio come ha definito Tookie": è quanto ha detto una dei sostenitori di Williams, in una conferenza stampa tenuta davanti al carcere.


10:07 Ventidue minuti di agonia

Ci sono voluti 22 minuti, dopo l'iniezione letale, prima che Stanley Tookie Williams morisse. Lo hanno riferito i testimoni, durante una conferenza stampa tenuta nel carcere di San Quentin (in California). I testimoni hanno descritto la difficoltà del medico, che non riusciva a infilare l'ago nel braccio destro, hanno riferito che Williams "ha lasciato che facessero, senza opporre nessuna resistenza", e il tentativo dell'uomo di rimanere vigile fino alla fine, guardando i presenti e soprattutto le persone che più gli erano vicini. Nonostante sembra che Williams abbia voluto comunicare prima di morire, non sono state percepite sue ultime parole.
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 09:46   #3
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 933
sono disgustato.
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 10:40   #4
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Atroce.
Altro che esportare la democrazia...
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:11   #5
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Korn
è stato condannato a morte nel 1981 per l'uccisione di quattro persone due anni prima a Los Angeles.
poveraccio un cazzo

poveracci quelli che ha/ha fatto uccidere!!!!!
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:20   #6
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da zuper
poveraccio un cazzo

poveracci quelli che ha/ha fatto uccidere!!!!!

Poveracci quelli, ma poveraccio anche lui. E' stato condannato nel 1981, giustiziato 25 anni dopo. E' giustizia questa? Quello che hanno assassinato oggi è un uomo totalmente diverso da quello che era all'epoca dei fatti criminosi. Venticinque anni e 22 minuti per uccidere un uomo, se non capisci che questa non è giustizia...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:27   #7
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14058
Speravo nella commutazione della sua pena nell'ergastolo...mi dispiace.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:29   #8
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Williams è diventato in carcere un'icona dellalotta alla criminalità giovanile e per questo è stato candidato al Nobel.
E' stato cinque volte candidato al premio Nobel per la pace e quattro al Nobel per la Letteratura.
E nel 2004 il presidente Bush lo ha premiato «per avere dimostrato, attraverso molteplici opere di bene dietro le sbarre, il carattere eccezionale dell'America»

Atroce pensare ai parenti delle vittime assistere all'esecuzione.
Rispondere alla morte con la morte non è giustizia.
Quindi non è giusto dire che è stato "giustiziato". E'stato assassinato.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:33   #9
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Un assassino in meno.

Le scelte si fanno PRIMA di compiere i misfatti, troppo comodo "pentirsi" poi e dire "ho sbagliato".
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:38   #10
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Le scelte si fanno PRIMA di compiere i misfatti, troppo comodo "pentirsi" poi e dire "ho sbagliato".
Come mandare a puttane 2000 anni di principi cristiani di cui tanti si riempono la bocca senza dare mai alcun seguito.

E, prima ancora dei principi cristiani ci sono gli aspetti umani.

Uccidere è da bestie. In questo modo lo stato si è comportato da bestia dimostrando che uccidere è giusto. Fine.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:48   #11
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Come mandare a puttane 2000 anni di principi cristiani di cui tanti si riempono la bocca senza dare mai alcun seguito.

E, prima ancora dei principi cristiani ci sono gli aspetti umani.

Uccidere è da bestie. In questo modo lo stato si è comportato da bestia dimostrando che uccidere è giusto. Fine.
Già, in due righe è stato spazzato via il pentimento, con tutto quel che comporta.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:55   #12
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Un assassino in meno.

Le scelte si fanno PRIMA di compiere i misfatti, troppo comodo "pentirsi" poi e dire "ho sbagliato".

Il pentimento, sincero, non dovrebbe essere mai negato a nessuno.
Cosi' come, al pentimento sincero, non si dovrebbe negare il perdono.
Con questo non dico che avrebbero dovuto lasciarlo libero; avrebbero potuto lasciarlo in prigione, dove avrebbe continuato una vita utile - a quanto dicono, senza il rischio ne' il disagio (morale, piu' che altro) di lasciarlo libero in giro.
Sul tema della pena di morte, poi, sento soltanto tristezza ed amarezza; nessuno ha alcuna giustificazione per togliere la vita ad un'altra persona, cosi' come nessuno ha il potere di darla. Uccidere chi ha ucciso, mette il boia sullo stesso piano, se non peggio, del "colpevole". Che senso ha?
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:56   #13
w_iuhiiuhi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 27
Quello che mi domando è perchè tanto disgusto per la pena di morte salta fuori solo quando si parla degli Stati Uniti d'America. Se si parla della Cina invece No.

Chissà, ma volte nasce il (sicuramente infondato...) sospetto che gli obiettori della pena di morte in realtà non cerchino che un pretesto per denigrare gli USA e che per il resto se ne freghino della vita, dei diritti etc. etc. etc.

Ciao Ciao
w_iuhiiuhi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:59   #14
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7737
credo che per un candidato nobel alla pace si poteva agire diversamente. Un uomo che si redime e predica la pace e come aiutare i giovani è un simbolo...
Ma la nostra società è ottusa ed imbecille.

Se era unapornostar probabilemnte le si dava la grazia.
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:04   #15
Second Reality
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Messaggi: 489
Assolutamente contro la pena di morte.
SEMPRE.

Concordo con chi dice che si strumentalizza la pena capitale negli USA.
Innegabile che un paese che si dice "esportatore di democrazia" si esponga a questo tipo di critiche.

La grazia è stata negata giustamente.

«NON SI E' PENTITO» - «Stanley Williams insiste nel dichiararsi innocente e nel dire di non dovere scuse o provare rimorso per l'uccisione delle quattro vittime del caso. Senza delle scuse o un pentimento per queste uccisioni senza senso e brutali non ci può essere redenzione. Sulla base di prove sempre più consistenti, non c'è ragione di mettere in discussione la decisione della giuria o del sorgere di dubbi o serie riserve sul verdetto e sulla pena di morte inflitta a Williams», è quanto si legge nel documento diffuso dal governatore californiano.
__________________
" O Signore, fa' che non vada tutto a puttane "
Second Reality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:09   #16
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da w_iuhiiuhi
Quello che mi domando è perchè tanto disgusto per la pena di morte salta fuori solo quando si parla degli Stati Uniti d'America. Se si parla della Cina invece No.

Chissà, ma volte nasce il (sicuramente infondato...) sospetto che gli obiettori della pena di morte in realtà non cerchino che un pretesto per denigrare gli USA e che per il resto se ne freghino della vita, dei diritti etc. etc. etc.

Ciao Ciao

Me lo chiedo anche io. Perche' della Cina interessa quasi sempre e soltanto gli aspetti economici?
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:10   #17
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
Assolutamente contro la pena di morte.
SEMPRE.

Concordo con chi dice che si strumentalizza la pena capitale negli USA.
Innegabile che un paese che si dice "esportatore di democrazia" si esponga a questo tipo di critiche.

La grazia è stata negata giustamente.

«NON SI E' PENTITO» - «Stanley Williams insiste nel dichiararsi innocente e nel dire di non dovere scuse o provare rimorso per l'uccisione delle quattro vittime del caso. Senza delle scuse o un pentimento per queste uccisioni senza senso e brutali non ci può essere redenzione. Sulla base di prove sempre più consistenti, non c'è ragione di mettere in discussione la decisione della giuria o del sorgere di dubbi o serie riserve sul verdetto e sulla pena di morte inflitta a Williams», è quanto si legge nel documento diffuso dal governatore californiano.

Ok, non si e' pentito. Lasciarlo in prigione no?
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:15   #18
Second Reality
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo Lord
Ok, non si e' pentito. Lasciarlo in prigione no?
Guarda che non si discute su quello che penso io, ma su quello che dice la legge (in questo caso americana).

Troppo spesso si confonde questo sano principio.

Se la legge non risulta più consona la si cambia, ma quella esistente la si applica.
__________________
" O Signore, fa' che non vada tutto a puttane "
Second Reality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:35   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo Lord
Me lo chiedo anche io. Perche' della Cina interessa quasi sempre e soltanto gli aspetti economici?
perche' la cina non fa trapelare informazioni e i mass media non ne paralano...

cmq contro la pena di morte
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:49   #20
Jamal Crawford
Senior Member
 
L'Avatar di Jamal Crawford
 
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
perche' la cina non fa trapelare informazioni e i mass media non ne paralano...

cmq contro la pena di morte

Io sono favorevole alla pena di morte, magari ci fosse anche in Iialia!
__________________
Dal 1899 la seconda squadra di milano
24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno
Jamal Crawford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v