|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
PPLIVE e ADSL 640 si puo fare????
Ho scoperto solo oggi questo nuovo programma ke permette di guardare in streaming la tv. Che dire, bellissimo, peccato ke x la mia connessione nn riesca a vedere una ceppa (alice 640)....
Qualcuno di voi l'ha mai usato su una ADSL 640 con risultati accettabili?? E poi nn è che avete delle indicazioni x ottimizzare programma e/o connessione??? Grazie grazie Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
io l'ho installato neanche 90 minuti fa
![]() nn pensato funzionasse cosi' bene....e' fluido, e nitido (a 800k, molto meno a 400k)....pero' io ho una 4mega e non ti so dare ulteriori info per la tua 640... Ultima modifica di darkins : 11-12-2005 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il grosso problema dello streaming video e' la banda del server...ovvero meno sono gli utenti e piu' e' basso il bit rate video tanto maggiore sara' la fluidita' del video che stai guardando...
per ovviare alla saturazione della banda del server si e' pensato bene di creare una rete p2p che replicasse all'interno della rete stessa il segnale video....quindi cio' non sovracarica il server, permette a molti piu' utenti di vedere lo streaming e di vedere anche streaming con bitrate alti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Con questa ADSL 640 mi accontenterei di vedere la tv in streaming anche a risoluzioni basse, a casa anch'io ho la 4 mega e ancora nn ho provato.
Nn sono molto pratico di queste cose ma nn si potrebbe abbassare il bitrate di riproduzione?? Ieri lo avevo intorno ai 400k, ma essendo il programma in cinese nn riesco a capire se posso farlo. A proposito, nn è che esiste una versione del programma tradotta in inglese o in italiano ( ![]() @yatahaze: il programma si chiama PPlive ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
conoscete invece qualche programma che shifti la telecronaca (magari presa da una radio internet italiana) in modo tale da farla coincidere con il video? il bitrate credo che nn si possa abbassare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato x il bitrate ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
|
Quote:
![]() In pratica apri Real Player sintonizzi su per esempio Radio Ra1 e quindi nel momento in cui inizia l'incontro sulla Radio metti in pausa. Appena invece parte con pplive la partita dai di nuovo play al real. E' pià facile a farlo che a dirlo Comunque io non so se si possa fare se interessa posso mettere URL di un sito dove si parla esclusivamente di streaming e tutto il resto. Ciao Yukani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma per sapere su che canale viene trasmessa una partita come fate?
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ribadisco se vi interessa il tutto vi posso dare l'indirizzo URL dove trovate il tutto.
Le reti, I programmi il forum le partite etc etc etc ![]() Yukani |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ieri il ritardo mi pareva che fosse di 4 minuti...il che non e' una traggedia se i vicini non urlano ![]() certo che con un bit rate di 800k senbra di essere al cinema.....tra l'altro avevo collegato il NB alla tv....uno spettacolo....era fluido e dettagliato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cmq ricordatevi che piu' si e' a guardare un canale piu' la fluidita' aumenta in quanto ogni "osservatore" e' un repeater del segnale di streaming...troppppppo figo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
come faccio ad avere una lista dei canali aggiornata e soprattutto comprensibile???
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e' praticamente impossibile....
cmq se ti interessa lo sport (come immagino) esistono siti dedicati che prima di ogni evento pubblicano una lista di canali sui quali l'evento viene trasmesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque per quanto riguarda l'accrocchio p2p e palle varie: [EDIT] una buona ricerca su google per la programmazione: [EDIT] una buona ricerca su google Ultima modifica di darkins : 13-12-2005 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Esatto è questo. Inoltre vi do anche questo : http://www.hypponet.it/index.htm. Per il ritardo dipende comnque intorno ai 3 minuti. Per il discorso di abbinamento audio/video , usi WMP per il video e Real Player per l'audio. Si sposano a meraviglia. Ti conviene come già spiegato attendere l'inizio delle partite sulla Radio quindi metti in pausa e quando poi sui canali cinesi (in particolare CCTV 5 oltre ovviamente anche altri) inizia l'incontro premi play sul Real. Se vedi che se fuori sincronizzazione attendi un calcio di punizione un qualcosa in modo tale che ti permetta di risincronizzare. Per il discorso dei canali e delle traduzioni sul sito di Coolstreaming.it trovate tutto quello che vi serve. Vi consiglio di scaricarvi anche la console di Cool che è il programma che vi appare appena andate nel sito. Mi pare fosse la 0.3 beta. Un altro ottimo programma che bufferrizza velocemente e il video è ottimo si chiama TVKOO lo consiglio perchè va veramente ben yUKANI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.