|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Paccocelere???
Dovendo fare una spedizione molto importante, non so' se fidarmi del paccocelere + assicurazione o ripiegare su un corriere tipo SDA, solo che il paccocelere costa un terzo.... consigli?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
altra cosa sul sito delle poste dice
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ormai e' andata per il corriere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la cosa incredibile di tutto ciò, è che tutti, ma dico tutti i pacchicelere di poste italiane, vengono consegnati dal corriere sda
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Se devo spedire qualcosa che deve arrivare vado solo di UPS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Io ho spedito decine di volte con paccocelere di poste italiane (che poi viene gestito tutto da SDA) e non mi hanno mai perso niente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() Descrizione della Risposta Con riferimento alle Sue esigenze, La invitiamo a contattare il numero verde di Poste Italiane 803.160 Un nostro consulente sarà a sua completa disposizione, dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 20.00, per l'assistenza alla sua richiesta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
OT: cosa sta succendedo alle poste? sto aspettando un j+3 da Napoli da una settimana...npn è nemmeno tracciato, mi dicono che è fermo in un hub di Roma e che ritarda per l'enorme afflusso di pacchi dovuto al periodo natalizio........vi risulta???
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
è possibile che ci siano ritardi dovuti al periodo natalizio...mah! io spero solo che non perdano il mio pacco...dentro c'è qualcosa di molto importante.......ti ricordo che in caso di sforamenti dei tempi di consegna è possibile chiedere risarcimento alle poste
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() comunque SDA e Poste Italiane sono la stessa società, quindi mandare con l'uno o mandare con l'altro non cambia nulla ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
L'avviso giallo lo lascia Poste Italiane in caso di mancata consegna di una raccomandata o assicurata le quali vengono gestite direttamente da PosteItaliane e consegnate dai portalettere "classici" In caso di paccocelere 3, paccocelere 1, paccocelere internazionale e postacelere tutto il servizio di consegna e gestione è svolta da SDA per conto di Poste Italiane e il bigliettino che ti viene lasciato in caso di destinatario assente è bianco adesivo con il numero della spedizione e l'avviso che il corriere SDA farà altri 2 tentativi di consegna per i seguenti 2 giorni dopo dei quali il collo rimarrà in giacenza per 30 giorni nella filiale SDA delle tua provincia e nel caso nessuno lo ritiri verrà rispedito al mittente. L'unica differenza tra spedire con SDA direttamente o con Poste italiane tramite SDA sono i vantaggi dati dai carnet di spedizione oltre che dal fatto che SDA "corriere" tra i servizi che offre annovera quello del ritiro presso il mittente del collo e svolge servizio di correire con consegna solo in 24 ore mentre PosteItaliane offre ad un costo minore anche quello in 3 giorni. E' un pò intricata ma spero di esser stato chiaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
3a riconsegna, il pacco verrà rispedito al mittente.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Quote:
confermo tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.