|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
problemi adsl 4 mega alice!!!!
Premetto che quando avevo la 640 questi problemi non li riscontravo. In pratica da quando mi hanno attivato la 4 mega la connessione ha perso "stabilità", ma a livelli inaccettabili per fare qualsiasi cosa. Se devo aprire una pagina web devo fare refresh 5 o 6 volte e cmq la latenza è altissima, su msn se mi va bene si disconnette fisso ogni 10 minuti se mi va male non si connette proprio!. Eppure il download è in linea con la 4 mega... quando devo scaricare qualcosa la scarico a velocità elevatissime (mi è capitato di scaricare il service pack2 in pochi minuti).
Ho chiamato quelli della telecom che mi hanno mandato pure un tecnico a casa: questo si è messo a controllare il noise ed ha detto che era un po' ai limiti pero' nulla di grave... cmq per farmi stare più tranquillo si e' messo a giocare un po' sulla centralina ed in pratica ha detto che mi ha spostato su un altra linea in modo da ottere un segnale più pulito. Effettivamente il problema sembrava essersi risolto ma dopo un paio di settimana si verifica lo stesso problema. Non penso che sia un problema del mio impianto telefonico (la casa e' vecchia), in quanto il tecnico ha fatto tutte le misurazioni del caso e non ha riscontrato problemi. Adesso l'unico consiglio che sanno darmi alla telecozz è di ripassare alla 640... ma secondo me ci deve essere un modo per risolvere il tutto. il router e' un hamlet hl 640. p.s.: effettivamemnte se tolgo i programmi di peer to peer (azureus ed emule) che ho sul muletto la situazione migliora... ma non si risolve del tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.