|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Problema Asus A8V dopo montaggio nuovo dissipatore
Salve a tutti
ho questo terribile rompicapo molto drammatico... Dopo aver montato il mio nuovo dissipatore arctic cooling freezer 64 sulla mia cpu 64bit 3200 al riavvio compare una terrbile schermata blu ...che dice...purtroppo nn ricordo esattamente...ma mi sembra che riguardi il raffedamento della cpu....rimonto il vecchi dissipatore...originale amd dato in dotazione con la cpu....e la schermata blu ricompare sempre.... è capitato a qualcuno??? avete risolto??? (tra parentesi...al limite della follia...ho rimesso il bios che era in dotazione nel cd della mobo....ma mi sà che ho fatto danno...il pc nn si accende più...posso ripristinare il bios? ) perdonate le inesattezze e le imprecisioni nel formulare il problema.... Saluti e grazie a tutti....coloro che leggeranno.....
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non è che montando il dissy hai danneggiato il core?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...scusa l'ignoranza...ma il core è la parte diciamo grigia metalizzata ??? dove si spalma la pasta termoconduttiva???...
l'unica cosa che mi ricordo...è che quando ho staccato il dissipatore originale amd per poter montare il nuovo dissipatore...all'atto di staccarlo...si è staccato con la cpu....praticamente senza alzare la staffa di bloccaggio della cpu....nn sò se ho spiegato bene questa situazione... però quando ho riavviato con il nuovo dissy montato la mobo nn dava nessun messaggio i errore...e da bios vedeva la cpu...anche in fase di post rilevava la cpu.... solo che all'atto di caricare il winxp dava stà schermata blu....sigh....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
non so come sono gli agganci del tuo dissi, ma io montando un thermaltake con la piastra di sostegno dietro la mobo ho fottuto la scheda in quando tirando troppo le viti la piastra posteriore aveva mandato in corto le saldature...
per bios prova un reset c-mos...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il reset cmos si fà togliendo la batteria e poi si agisce sui ponticelli del ctrlc?
no io ho solo staccato barbaramente la cpu senza staccare altro....senza alzare la staffa di metallo....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.