|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma sto benedetto gateway?
HELP:Gateway non in linea
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti! Ho un problema con la connessione adsl che non mi da pace ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Allora...io ho un router atlantis modello AO2-RA141 e una connessione flat 4 mega Beh alcune volte (non sempre) mi risulta che il gateway non è in linea nonostante tutti i led siano accesi correttamente... e non riesco ad effettuare la connessione... ho provato a contattare l'assistenza ma non mi hanno saputo dire altro che di resettare e riconfigurare ma non ho risolto In ogni caso quando succede io spengo il pc stacco e riattacco i vari cavi e magicamente torna normale! Sarà un problema di router? sono io che sbaglio qlc? Grazie delle risposte sono nelle vostre mani basta che mi dite qlc però! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
mah... ci vorrebbero doti medianiche per comprendere la natura del problema ![]() Chi è il tuo ISP? Quali sono i parametri di attenuazione della tua linea ADSL? Spegni il PC e stacchi i cavi? ![]() Hai provato ad assegnare al PC un indirizzo IP statico? Magari usando i DNS del tuo ISP? Ci sono parecchie prove da fare ma tu chiarisci se riparte spegnendo il router o il PC ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allooora...
io ho come ISP Libero.ho provato a settare un IP statico ma niente. ![]() riguardo allo staccare i cavi praticamente io ho provato a togliere i cavi della lan della corrente e dell'adsl visto che il router non ha un on/off... lo so puo sembrare drastica come soluzione ma dopo aver aspettato mesi e mesi per avere l'adsl x poi ritrovarmi cosi senza un motivo apparente mi ha portato a provarle tutte ![]() perdona l'ignoranza ma cosa sono i parametri di attenuazione? So che per come lo pongo io puo sembrare un problema impossibile ma confido ciecamente nel vostro aiuto! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda io ho gli stessi problemi con router USR Robotics e provider TIN IT, fino a qualche settimana fa nessun problema, da quando hanno aumentato la banda a 4 megabit sono iniziati i problemi, mi spiego meglio:
ogni tanto pur essendo tutto allineatoe tutto apparentemente in ordine, provo a collegarmi e nulla... il router mi da come errore AUTHENTICATION FAILURE.... spengo e riaccendo il router (reboot gateway) e tutto rifunziona magnificamente. Attenuazione della linea bassissima. Contattato il customer care TIN IT non sanno che pesci prendere, mi dicono di rivedere i parametri di configurazione del router (sarò stupido, ma username e password non sono difficili da digitare).... che dire aspettiamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
nessun altro vuol dire la sua???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ho ancora sto benedetto problema! ![]() toc toc... c'è nessuno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
controlla che nel router hai impostato questi valori
Modem e Router Protocollo: PPPoATM - Incapsulamento: VC-Mux - VPI: 8 - VCI: 35
![]() |
#8 |
Junior Member
|
sì i valori sono esatti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sembrano problemi della centrale a cui ti colleghi...forse....così a occhio...a volte trovi la connessione buona, a volte quella con dei probl...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.