|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Creare presentazioni per la TV
Saluti a tutti,
potete consigliarmi il modo migliore, intendo come risoluzione, colori ecc., per visualizzare attraverso la TV VCD o SVCD di foto? Ho usato diversi modi e programmi (NERO-Pinnacle e altri) ma quando vedo in TV le foto (dai 3 ai 7 milioni di pixel), queste non sono un granchè... Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
aridajete... sai quale è la risoluzione della TV? se la sapessi non ti soprenderesti del fatto che foto anche "solo" a 3mp non si vedono come sul monitor del pc..
![]() hai fatto una ricerca prima di postare?..... (domanda retorica) >bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
a parte che se n'è già parlato molte volte...
il tv mica ha 3 milioni di pixel... la risoluzione massimo dovrebbe essere 720*500 e qualcosa pixel... se vuoi usare il tv devi accontentarti di questa risoluzione... altrimenti mi sa che ti serve almeno un monitor lcd da 21" a 1600*1200
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
720x576 per la precisione (parlando di PAL)
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per mantenere una qualità eccellente dovresti provare a realizzare un DVD. Con i SVCD non si ha una buona resa.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
c'è un elemento importante da tenere presente però
nonostante il formato pal video sia come ha fiustamente detto Freeman 720*576, le tv generalmente riescono a visualizzare risoluzioni maggiori (dipende molto dal modello) diciamo che in genere tutte le tv riescono a visualizzare una risoluzione di 900 linee, alcune arrivano anche a superare le 1200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'unica soluzione sarebbe creare una presentazione con qualche programma mantenendola a formato originale e poi passarla alla tv direttamente dal pc PS: in questo caso Keynote di apple è stratosferico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
La soluzione io l'ho trovata:
MemoriesOnTv crea Mpeg in pal (o secam) in 16:9 (o 4:3) su DVD, musica (anche mp3) e dissolvenze ben fatte (tutte semiautomatiche) Poi le proietto sul maxischermo Amleto di 240x120 ( 16:9 ) con il proiettore del sistema Home theatre, e sono veramente ... uno spettacolo ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La perdita di qualità è veramente ridotta.
Puoi anche uscire in HDTV con una risoluzione a 720p ( con il mio Dreamy ) oppure con risoluzione magigore, dipendende dal videoproiettore. La possibilità poi di creare un menu con settaggi video avanzati personalizzati per la visione delle proiezioni delle foto ( come ho fatto sul mio vp ) rende ancora migliore la godibilità del lavoro fatto. Nessun altro programma che ho provato ( e li ho provati quasi tutti ![]() Poi naturalmente bisogna sapersi accontentare ... cmq con il videoproiettore si ha una qualità finale superiore a quella di una TV ( provato con la mia tv 29" ). L'unico problema è che per provare dovete acquistare il software originale ed il modulo mpeg per uscire con formato dvd ( acquistabile online ad un prezzo abbastanza modesto ). Cmq questa è la mia soluzione, e tutti coloro che hanno visto proiezioni di foto a casa mia ( amici e conoscenti ) hanno elogiato il sistema ... ![]() saluti ![]() ![]()
La società ha bisogno di elementi ignoranti bene informati... ![]() Ultima modifica di FLYRED : 28-11-2005 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io facendo montaggio video ho una Dvstorm2 dedicata, fa cose eccezionali ma 1200 euro di scheda non se li possono permettere tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ancora su "vedere foto in TV"
Vedo che ho avviato un bel dibattito.
Per me son cose nuove in questo forum, tuttavia non ci siamo ancora! Dato per scontato (e lo sapevo) che la TV ha una ben più bassa risoluzione e che che con il proiettore si vedono le foto molto meglio, la mia domanda è questa: perchè se faccio un fermo immagine di un film in DVD, ad esempio, vedo molto bene quella "foto" e invece le mie, in DVD,(S)VCD o jpg no? Esiste un programma che converta il jpg in PAL al pari o simile a quanto sopra? Infine: chi ha provato il lettore "SANDISK PHOTO ALBUM"? Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Inoltre il software citato, oltre ad essere molto intuitivo, permette di gestire le transizioni, gli effetti e i sottofondi musicali in tutta libertà e con molte opzioni. Ciao.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vista la piega presa dal thread sposto in EDITING E CODEC VIDEO
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Codice HTML:
Esiste un programma che converta il jpg in PAL al pari o simile a quanto sopra? ![]() Infatti crea un Mpeg sul DVD masterizzato ( io uso i driver di Nero6 per la masterizzazione, su richiesta di MemoriesOnTv alla domanda di quale driver usare per la masterizzazione ). Sul dvd aprendolo con il Pc non troverai più i file Jpeg, ma una tipica alberizzazione di file e cartelle tipica di un film in dvd. ![]() E questa produzione evita anche che il destinatario del dvd non possa copiare le foto sul suo PC, ma solo visionarle a mò di filmino, per chi non vuole che le sue foto vadano a giro per internet ![]() ciao
La società ha bisogno di elementi ignoranti bene informati... ![]() Ultima modifica di FLYRED : 29-11-2005 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se penso che iPhoto fa tutto questo da solo... dovrebbero portarlo per pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.