Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 11:47   #1
maurizio perissinotto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Creare presentazioni per la TV

Saluti a tutti,
potete consigliarmi il modo migliore, intendo come risoluzione, colori ecc., per visualizzare attraverso la TV VCD o SVCD di foto?
Ho usato diversi modi e programmi (NERO-Pinnacle e altri) ma quando vedo in TV le foto (dai 3 ai 7 milioni di pixel), queste non sono un granchè...
Ciao e grazie
maurizio perissinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 12:46   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
aridajete... sai quale è la risoluzione della TV? se la sapessi non ti soprenderesti del fatto che foto anche "solo" a 3mp non si vedono come sul monitor del pc..

hai fatto una ricerca prima di postare?..... (domanda retorica)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 12:46   #3
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
a parte che se n'è già parlato molte volte...
il tv mica ha 3 milioni di pixel... la risoluzione massimo dovrebbe essere 720*500 e qualcosa pixel... se vuoi usare il tv devi accontentarti di questa risoluzione... altrimenti mi sa che ti serve almeno un monitor lcd da 21" a 1600*1200

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 13:30   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

720x576 per la precisione (parlando di PAL)

>bYeZ<

Old 23-11-2005, 14:02   #5
Siriox
Member

L'Avatar di Siriox

Iscritto dal: Oct 2003
Per mantenere una qualità eccellente dovresti provare a realizzare un DVD. Con i SVCD non si ha una buona resa.
Old 27-11-2005, 09:27   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
c'è un elemento importante da tenere presente però

nonostante il formato pal video sia come ha fiustamente detto Freeman 720*576, le tv generalmente riescono a visualizzare risoluzioni maggiori (dipende molto dal modello)

diciamo che in genere tutte le tv riescono a visualizzare una risoluzione di 900 linee, alcune arrivano anche a superare le 1200
Old 27-11-2005, 12:02   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Leron
c'è un elemento importante da tenere presente però

nonostante il formato pal video sia come ha fiustamente detto Freeman 720*576, le tv generalmente riescono a visualizzare risoluzioni maggiori (dipende molto dal modello)

diciamo che in genere tutte le tv riescono a visualizzare una risoluzione di 900 linee, alcune arrivano anche a superare le 1200
vero.. io sulla mia (GRUNDIG 28") sono arrivato a 1024 senza prob (attaccandola al pc).... però il problema è il formato con cui vengono fatti i CD/DVD di presentazione: non vanno oltre la risuluzione PAL quindi cmq l'output sarà insufficiente

>bYeZ<

Old 27-11-2005, 12:31   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
vero.. io sulla mia (GRUNDIG 28") sono arrivato a 1024 senza prob (attaccandola al pc).... però il problema è il formato con cui vengono fatti i CD/DVD di presentazione: non vanno oltre la risuluzione PAL quindi cmq l'output sarà insufficiente

>bYeZ<
verissimo

l'unica soluzione sarebbe creare una presentazione con qualche programma mantenendola a formato originale e poi passarla alla tv direttamente dal pc

PS: in questo caso Keynote di apple è stratosferico
Old 28-11-2005, 00:53   #9
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
La soluzione io l'ho trovata:
MemoriesOnTv crea Mpeg in pal (o secam) in 16:9 (o 4:3) su DVD, musica (anche mp3) e dissolvenze ben fatte (tutte semiautomatiche)
Poi le proietto sul maxischermo Amleto di 240x120 ( 16:9 ) con il proiettore del sistema Home theatre, e sono veramente ... uno spettacolo La risoluzione è quella di un PC !
Old 28-11-2005, 08:02   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da FLYRED
La soluzione io l'ho trovata:
MemoriesOnTv crea Mpeg in pal (o secam) in 16:9 (o 4:3) su DVD, musica (anche mp3) e dissolvenze ben fatte (tutte semiautomatiche)
Poi le proietto sul maxischermo Amleto di 240x120 ( 16:9 ) con il proiettore del sistema Home theatre, e sono veramente ... uno spettacolo La risoluzione è quella di un PC !
se la risoluzione è quella del pc allora non sono in PAL nè in SECAM nè in NTSC
Old 28-11-2005, 09:28   #11
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

La perdita di qualità è veramente ridotta.
Puoi anche uscire in HDTV con una risoluzione a 720p ( con il mio Dreamy ) oppure con risoluzione magigore, dipendende dal videoproiettore.
La possibilità poi di creare un menu con settaggi video avanzati personalizzati per la visione delle proiezioni delle foto ( come ho fatto sul mio vp ) rende ancora migliore la godibilità del lavoro fatto.
Nessun altro programma che ho provato ( e li ho provati quasi tutti ) riesce a darmi una qualità identica.
Poi naturalmente bisogna sapersi accontentare ... cmq con il videoproiettore si ha una qualità finale superiore a quella di una TV ( provato con la mia tv 29" ). L'unico problema è che per provare dovete acquistare il software originale ed il modulo mpeg per uscire con formato dvd ( acquistabile online ad un prezzo abbastanza modesto ).
Cmq questa è la mia soluzione, e tutti coloro che hanno visto proiezioni di foto a casa mia ( amici e conoscenti ) hanno elogiato il sistema ...
saluti

Ultima modifica di FLYRED : 28-11-2005 alle 09:31.
FLYRED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 09:31   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da FLYRED
La perdita di qualità è veramente ridotta.
Puoi anche uscire in HDTV con una risoluzione a 720p ( con il mio Dreamy ) oppure con risoluzione magigore, dipendende dal videoproiettore.
La possibilità poi di creare un menu con settaggi video avanzati personalizzati per la visione delle proiezioni delle foto ( come ho fatto sul mio vp ) rende ancora migliore la godibilità del lavoro fatto.
Nessun altro programma che ho provato ( e li ho provati quasi tutti ) riesce a darmi una qualità identica.
Poi naturalmente bisogna sapersi accontentare ... cmq con il videoproiettore si ha una qualità finale superiore a quella di una TV ( provato con la mia tv 29" ). L'unico problema è che per provare dovete acquistare il software originale ed il modulo mpeg per uscire con formato dvd ( acquistabile online ad un prezzo abbastanza modesto ).
Cmq questa è la mia soluzione, e tutti coloro che hanno visto proiezioni di foto a casa mia ( amici e conoscenti ) hanno elogiato il sistema ...
saluti
mica ho detto che non funziona, ti ho corretto il fatto che non sei in PAL

io facendo montaggio video ho una Dvstorm2 dedicata, fa cose eccezionali ma 1200 euro di scheda non se li possono permettere tutti
Old 28-11-2005, 12:11   #13
maurizio perissinotto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ancora su "vedere foto in TV"

Vedo che ho avviato un bel dibattito.
Per me son cose nuove in questo forum, tuttavia non ci siamo ancora!
Dato per scontato (e lo sapevo) che la TV ha una ben più bassa risoluzione e che che con il proiettore si vedono le foto molto meglio, la mia domanda è questa: perchè se faccio un fermo immagine di un film in DVD, ad esempio, vedo molto bene quella "foto" e invece le mie, in DVD,(S)VCD o jpg no?
Esiste un programma che converta il jpg in PAL al pari o simile a quanto sopra?
Infine: chi ha provato il lettore "SANDISK PHOTO ALBUM"?
Bye
maurizio perissinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 16:04   #14
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da maurizio perissinotto
Vedo che ho avviato un bel dibattito.
Per me son cose nuove in questo forum, tuttavia non ci siamo ancora!
Dato per scontato (e lo sapevo) che la TV ha una ben più bassa risoluzione e che che con il proiettore si vedono le foto molto meglio, la mia domanda è questa: perchè se faccio un fermo immagine di un film in DVD, ad esempio, vedo molto bene quella "foto" e invece le mie, in DVD,(S)VCD o jpg no?
Infine: chi ha provato il lettore "SANDISK PHOTO ALBUM"?
Bye
Io ho provato con Nero in formato Vcd e Svcd (non ho il masterizzatore DVD e il mio lettore da tavolo non supporta i file jpeg) e non mi soddisfacevano, poi con MemoriesOnTv ho ottenuto risultati migliori e, anche se non ho modo di paragonarli con quelli di un foto-DVD o dei file jpeg letti direttamente dal player da tavolo, credo di aver sfruttato al max la risoluzione della TV.
Inoltre il software citato, oltre ad essere molto intuitivo, permette di gestire le transizioni, gli effetti e i sottofondi musicali in tutta libertà e con molte opzioni.
Ciao.
Old 28-11-2005, 16:10   #15
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

vista la piega presa dal thread sposto in EDITING E CODEC VIDEO

MOVED!!

>bYeZ<

Old 29-11-2005, 09:44   #16
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

Codice HTML:
MemoriesOnTv fa la conversione dei Jpeg in Pal con interlacciamento a questa risoluzione ( per evitare il tremolio dovuto alla non corretta sincronizzazione delle diverse frequenze )
Infatti crea un Mpeg sul DVD masterizzato ( io uso i driver di Nero6 per la masterizzazione, su richiesta di MemoriesOnTv alla domanda di quale driver usare per la masterizzazione ). Sul dvd aprendolo con il Pc non troverai più i file Jpeg, ma una tipica alberizzazione di file e cartelle tipica di un film in dvd.
E questa produzione evita anche che il destinatario del dvd non possa copiare le foto sul suo PC, ma solo visionarle a mò di filmino, per chi non vuole che le sue foto vadano a giro per internet
ciao

Ultima modifica di FLYRED : 29-11-2005 alle 09:50.
FLYRED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 09:54   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

se penso che iPhoto fa tutto questo da solo... dovrebbero portarlo per pc

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian