|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Poco stabile vollei giocale
Da quando ho messo la nuova scheda video e le nuove ram il pc non è piu come prima.
nei test tutto ok, prime 95 8ore di test, mem test 1 oretta senza problemi, super pi ok...ma quando apro le applicazioni 3d cominciano i problemi. Gioco senza problemi per giorni e poi (con vari giochi, stessi sintomi) il gioco inizia a scattare pesantemente per bloccarsi sull'immagine. A volte riesco a uscire prima (quando inizia a scattare di brutto, prima bloccarsi) ma poi devo riavviare... altre volte si blocca con l'audio che va.... La scheda video non è overclokkata(temperature nella norma), il sistema è rock solid (con leggero overvolt) Quale puo essere il problema? Evidenziate una delle tre possibilità: -Scheda video ram (ma è rock solid nei test) alimentatore (è un 400w con buoni amperaggi...tutti vicino ai valori nominali ... l'unico un pò basso è il 12 e -12 che oscilla tra 11,85 e 11,75
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Se un componente alla volta ti funziona a dovere allora loro sono a posto.
A questo punto io punterei sulle temperature e sull'ali. Prova a downcloccare un pelo e vedi se ti da ancora problemi. Forse mentre giochi tra processore e scheda video il pc produce troppo calore, hai una buona ventilazione?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Questo problema degli scatti (come se la cpu fosse mangiata da qualche grosso programma) me l ha fatto anche nel menu del gioco fear...ovvero quando la temperatura è ancora bassa. L'hd nn può essere (magari caricamenti errati) poiche me l ha fatto anche con l hd precedente, poi ho formattato, sistema pulito...e non è cambiato. Ho anche aggiornato il bios della mobo, ma niente. Me lo fa anche con overclock bassissimi e leggeri overvolt (da 1,5 a 1,55)...figuriamoci! Adesso lo sto testando no overclock ( ![]() Difficile che siano le ram, se passano 10 ore di prime95 e vari altri test come super pi e mem test. I valori dell'ali sono buoni per i +5 e i 3,3 (molto vicini ai valori nominali) un pò meno per i 12 e i -12 (oscillano tra 11,75 e 11,9). Eppure una 6600gt dovrebbe essere tranquillamente alimentata da un 400w come il mio (marca sunny, quindi nn buona), ho un solo hd e un solo lettore!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.