|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Router wifi Dlink DI-634M problemi assortiti
Scusate la mia ignoranza, ma se qualcuno può aiutarmi...
Al router in questione vi sono collegati 2 apparecchi, uno con scheda di rete wifi, uno con connessione lan cablata. elenco i principali problemi: 1 Pur avendo tutte le porte tecnicamente "chiuse" dal firewall, utilizzando uno dei tanti siti internet dove si può verificare l'effettivo funzionamento del firewall, il mio indirizzo di rete interna del computer cablato viene visualizzato sulla rete internet, questo sia avviando la scansione delle porte dal pc portatile wifi sia dal pc cablato, i test visualizzano sempre l'indirizzo interno di rete 192.168.0.101. quello effettivo con cui il la mia scheda di rete è connessa al router. 2 il computer cablato, anche da solo dopo l'avvio del wizzard di configurazione del router, quindi senza pasticciare troppo, dando le minime impostazioni necessarie al funzionamento, denota velocita di download e connessione a internet decisamente + lenta del portatile, il portatile raggiunge l'ampiezza massima di banda, mentre il pc cablato viaggia a circa 1/10. 3 abilitando il discard ping from wan side si viene a ridurre la velocita di download da internet da circa 400kb a 35-40kb (linea adsl) su entrambi i computer in questione. Con il mio precedente router firewall NON wifi della USrobotics, tutti questi problemi non sono mai accaduti, quindi mantenendo entrambi i pc identici, il modem identico, ritengo ci siano dei problemi di configurazione, sempre che il prodotto stesso non abbia difetti a livello sofware. Cosa faccio lo rendo al venditore tanto che sono nei primi 8 giorni di acquisto? Qualcuno può dare suggerimenti per un prodotto + valido eventualmente? al massimo posso usare ancora il mio router vecchio, devo solo prendere nel caso solo un bridge wifi... magari così la cosa è piu semplice, hehe. Grazie in anticipo per chi possa dare notizie su questo rompicapo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.