|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Ventola che non si attiva
salve ragazzi quando accendo il computer all'inizio mi fa un rumore sordo, strano e la ventola del processore non si attiva subito, ma è ferma. problema di ventola o la sk madre non dà il segnale di attivazione ventola? Configurazione computer qui sotto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prova a testare un' altra ventola.Poi nel caso non funzionasse nemmeno la nuova,io rimetterei la scheda madre da capo,facendo attenzione a posizionare bene i distanziatori e di non fare contatti che posson dare cortocircuito.Poi se non va lo stesso ,sarà la mobo.
Io ho avuto la mia prima mobo che è morta così.Prima non dava corrente alla ventola CPU,dopo pochi mesi è partita completamente.Però non è detto.La mia era vecchia ed economica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Nel tuo pc la ventola potrebbe nn partire subito per via della temperatura dell cpu troppo bassa, prova ad attaccarla diretamente ad un'altro connettore sempre a 12 volt
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.