|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Connessione ethernet... aiutatemi!!
Salve ragazzi ho un problema che mi sta facendo innervosire in una maniera che neanche immaginate...
Ho una connesione con Alice già da qualche mese, il modem che mi è stato dato è un Siemens Gigaset usb/ethernet... Inizialmente volevo connettermi via ethernet ma non riuscendoci mi sono dovuto connettere sempre tramite USB... Ora, per motivi che non sto qui a spiegare, ho necessità di connettermi in ethernet, ma il problema che mi da è sempre lo stesso. Innanzitutto quando attacco il cavo, il led "LAN" sul modem rimane spento (non dovrebbe accendersi?) e in basso, nella barra delle applicazioni, c'è l'icona della connessione LAN con i due monitorini spenti e la croce rossa sopra che mi dice: "Cavo di rete scollegato". Se provo ad installare il modem, l'installazione sembra procedere bene finché non arriva al momento in cui deve verificare l'indirizzo della scheda di rete. Qui compare un messaggio che mi dice: "Sono state rilevate più schede di rete sul computer. Per un corretto funzionamento occore che il modem sia collegato a una scheda con DHCP impostato." La scheda di rete è quella della scheda madre Abit A7n (Nvidia Nforce Networking Controller) e non ho altre schede di rete, quindi non capisco perché dice che ne trova più di una... ![]() Premetto che una volta, non so come, a forza di installare e reinstallare il modem e di riavviare il pc sono riuscito a far accendere il led "LAN" sul modem e la scheda di rete è risultata connessa... il problema è che poi ho spento il computer e quando l'ho riacceso il problema c'era di nuovo... ![]() Spero proprio che possiate aiutarmi perché non so più dove sbattere la testa... ![]() Grazie in ogni caso.
![]() |
#2 |
Member
|
Niente?
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
non ci credo
![]() vabbeh grazie lo stesso... continuerò a prendere a testate la scrivania ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie della risposta as
allora, se non ho capito male come identificare un cavo dritto, il cavo è dritto appunto, non è incrociato... quindi? ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
io formatterei
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.