|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Fastweb
Salve ragazzi,proprio in questo momento mi ha contattato una operatrice Fastweb dicendomi che la mia zona e raggiunta dall'adsl, siccome io possiedo Alice flat 4 mega mi converebbe passare a Fastweb e raggiungere velocita' superiori a telecom oppure no? io con la mia linea alice rieco a raggiungere al massimo i 4 mega riuscirei ad amplificare del segnale con fastweb oppure no??
Aspetto una vs risposta!!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
se lo usi molto per 'download' fastweb ti conviene,i server interni sono diventati un punto di forza,ma valuta bene le tue esigenze ed i costi.
se hai bisogno tassativo di un ip pubblico lascia perdere,ci sono diversi modi per aggirare il problema del nat,ma non sono da nubbio e un ip pubblico nel mondo residenziale costa uno sproposito con fastweb. sono un sys integrator per fastweb se hai domande falle.
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
io invece siccome non lavoro per fastweb la metterei sotto un'altra luce, l'adsl di fw è fuori mercato, costa troppo quindi non conviene spendere di + per avere forse 2mbit in + in dowload e ip privato, tieniti alice almeno finchè fw non cambia politica e si allinea ai prezzi degli altri provider
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 Ultima modifica di DankanSun : 30-11-2005 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
lavoro per Fastweb,ma non sono un commerciale,sono un System Integrator che è un'altra cosa.A me se un cliente non si abbona non me ne frega nulla.
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint Ultima modifica di thehole : 29-11-2005 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non vedo cosa ci sia di sbagliato nell'affermazione di thehole, io personalmente mi trovo abbastanza daccordo (per la cronaca io ho Alice)
(anche se penso che per l'adsl forse il risparmio di FW nell'IP pubblico dovrebbe portarla a una diminuzione del prezzo rispetto al momento attuale se confrontata con i prezzi di altri provider) Ultima modifica di Leron : 29-11-2005 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Per l'ip privato vale il discorso fatto sopra: se ti è necessario e nella maniera in cui lo è devi deciderlo te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
![]() Celiamo l'identità dietro i nick ![]() Rispondendo: Fastweb per esperienza personale mi sento di consigliarlo poco. Inanzitutto per il prezzo. Venendo a considerazioni più casereccie il fatto di essere nattati è una bella schifezza (premetto che avevo adsl fastweb fino a 5gg fa). Praticamente avrai problemi con almeno metà dei giochi online,condivisione di file spicciole tipo messanger e sopratutto in navigazione web (aprire le pagine) andrai velocità lumaca e con il torrent. Tutt'ok per i download vari e steraming video. Insomma fastweb più che internet è un abbonamento alla "lan" interna. Ultimamente inoltre si sente puzza che abbiano iniziato a fare i controlli di pacchetto per il p2p e superata una quota mensile sembra pari a 50gb si viene sbattuti fuori dalla siemens e si va a lumaca. Inoltre la crescita della fibra si è praticamente fermata,le adsl hanno tanto in download e pochissimo in upload e quindi la situazione sta diventando critica anche nella rete interna. Morale navigo molto più velocemente e comodamente ora con la mia adsl 4mb di quanto ho mai fatto con fastweb e ottimizzazzioni varie. Ho internet "vero" ip pubblico dinamico,esclusione dei controlli di pacchetto e tutto ciò a 30euro mensili no fonia,no canone,no telecom. P.s funziona molto meglio anche il voip (skype) con fastweb ha ritardi,cadute di linea e qualità altalenante.
![]() |
![]() |
#8 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
eccetto se usi msn 4.7 ...se usi il 7 o derivati ( trillian,gaim e altri con supporto a msn 7.... ) non ci sono problemi. Per il torrent si,ma dipende dal client.basta che ne usi uno che ti permette di impostare una configurazine adatta a macchine sotto NAT. Non è luckye che nel tuo caso il problema era tra sedia e monitor ? ![]() Quote:
ma non diciamo cavolate, i controlli antipedo e anti p2p ci sono come su qualunque ISP,ma non diciamo ca**ate tipo quella dei 50gb please. Quote:
Quote:
Fastweb non è perfetto ,se lo fosse io non lavorerei ^_^ ,ma fidati che non è cosi marcio come lo hai dipinto.
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
sui problemi fastweb se ne parla anche in questo forum:
http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=53
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Libero adsl dal 4/11 senza portante in ufficio per effetto della loro migrazione da WS a SA...dicono di avere pazienza....(ah lo dicono se riesco a prendere la linea)...io ormai non chiamo più, ho già pronta la citazione al GDP... Ecco questa è la mia esperienza, che ho sia libero che fastweb (ho diversi amici con fastweb e altre linee, gli unici che non si lamentano sono chi ha fastweb e chi ha alice).... Forse cambio casa tra poco e dove vado ho la fibra di fastweb....ebbene, nonostante le mirabolanti offerte di libero e co., mi sa che mi rifaccio fastweb, ma mica me lo ha ordinato il medico di rovinarmi la vita per risparmiare 20 euro al mese....
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@ the hole
Ok sarà pure hostare no joinnare si ma visto che è chiaramente tra i servizi adsl più costosi questa mi sembra già una limitazione fastidiosa o sbaglio ?
Per il messanger e il torrent non c'è problema basta che ti cerchi le versioni che funzionano.Ok magari si risolve la cosa ma non è una limitazione fastidiosa o sbaglio andarsi a informare quale programma va o meno ? Non l'ha detto il cugino dell'amico se ne è parlato sul forum di adunanza.Visto che tutti bene o male si scarica male,molto male utlimamente si erano cercate spiegazioni e una voce di corridoio è saltata fuori. Fattostà che fastweb inizia ad andare lento anche in rete interna e visto che esterno non esiste...è una limitazione fastidiosa o sbaglio ? Date un occhiata Inoltre ricordiamo anche per dovere di informazione che alcuni siti internet con fastweb non funzionano anche se è stato fatto tanto in tal senso...e che bene o male si naviga nei siti cache-ati nei server fw. imitazione fastidiosa o sbaglio ? Ovviamente il fattore che rende tutti i suoi problemi piccoli e grandi che siano è IL PREZZO FUORI MERCATO ORMAI. Io avevo fatto l'adsl 4mb quando i miei amici avevano la 640k.Poi loro hanno avuto la 1,2mb e io la 4. Poi loro la 2 e io la 4. Poi loro la 4 e io la 6 che va come una 4. Ovviamente ho sempre pagato mensilmente uguale. Senza contare che a ogni contratto adsl è stata data la speranza di fira ottica a 10mb e ora se ne esce l'adsl 2 che andrà nella prima versione a 12mb ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Ringrazio tutti quelli che ma hanno risposto!!!Uno spunto me lo sono fatto.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'unico limite è verso l'esterno dove su alcuni nat filtrano le connessioni a 50kbyte/s per connessione. per la rete interna va da dio,altro che problemi. Inoltre ricordiamo anche per dovere di informazione che alcuni siti internet con fastweb non funzionano anche se è stato fatto tanto in tal senso...e che bene o male si naviga nei siti cache-ati nei server fw. imitazione fastidiosa o sbaglio ? Quote:
ma ricorda che l'adsl2 è pur sempre un'ADSL ...meglio fibra tutta la vita che 20mbit in adsl ciao
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi io conosco i system admin che magari è pure la stessa cosa...
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
un conto è avere prezzi alti giustificati dalla qualità del servizio (vedi ngi), un conto è far pagare una adsl il doppio degli altri e per di + con un ip privato che ha molti potrebbe dare fastidio
per skype dico che funge perfettamente senza ritardi per il fatto che fastweb è un linea che sfrutta praticamente solo la MAN anche x per me è una cavolata sul limite di 50gb al mese a me non sembra proprio e niente banda segata per torrent ho notato anchio che ultimamente va un po peggio, ma tanto l'ho riprovato solo per vedere una cosa ma di solito non lo uso per i giochi io hosto pure, basta usare vari programmi che sanno usare anche i nubbi in conclusione se siete coperti in fibra fastweb è MUST se avete solo adsl fate ngi (per chi vuole giocare), ovviamente solo secondo me e non lavoro per nessuna di queste aziende
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.