|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: L'aquila
|
Problemi DB con JDBC
Ho seguito un bel pò di tutorial su come creare una connessione a DB con JDBC e così ho deciso di creare il mio database usando EasyPHP. Un database molto semplice chiamato Chat nel quale ho messo username e password.
Nel File Java creato ho inserito tutte le librerie necessarie quindi tutte le java.sql.*; Il codice sorgente da me creato è il seguente (molto semplice proprio per provare il tutto ): /-----------------/ ... Connection conn = null; Statement stmt = null; try { Class.forName("org.gjt.mm.mysql.Driver").newInstance(); } catch (Exception err) { System.out.println("Errore nell'Instanziazione dei Driver"); System.out.println(err.getCause()); System.exit(0); } String qry="SELECT * FROM `username`"; try { conn = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost:3306/","root",""); stmt = conn.createStatement(); ResultSet rs = stmt.executeQuery(qry); }catch (SQLException ex) { System.out.println("Errore Blocco del Database MYSQL:"); System.out.println("SQLException: " + ex.getMessage()); System.out.println("SQLState: " + ex.getSQLState()); System.out.println("VendorError: " + ex.getErrorCode()); System.exit(0); } ... /-----------------/ Tutto Buildato senza problemi. Quando vado a lanciare il programmino non capisco perchè ma mi và in errore andando sulla catch della(SQLException ex). Dicendomi: SQLException : Nessun database selezionato Vi prego aiutatemi sono alle prime armi con queste cose e vorrei risolvere questi semplici problemi al più presto per andare avanti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
conn = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost:3306/","root","");
in questa riga devi selezionare anche il database conn = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost:3306/nomeDB","root",""); così |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.