Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2005, 22:55   #1
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
MediaWorld mi fà storie con la garanzia di un lettore mp3

Sabato di 2 settimane fà ho ordinato sul sito della mediaworld 2 lettori mp3 sotto costo.
Uno x me a nome mio.
Uno per mia sorella a nome suo.

Arrivano mercoledì

Il mio presenta subito problemi con il tasto dell'accenzione, 3 volte su 5 non si accende e và sempre peggio, fino a morire definitivamente la domenica successiva.

Lunedì scorso quindi chiamo la MW e dico del problema, mi dicono di aspettare il codice x la procedura di questi casi, arrivato il codice entro 2 giorni lavorativi passa il furgone a riprendersi il prodotto.

Da notare che fino a 2-3 giorni fà il prodotto era disponibile.

Oggi, quindi a DIECI giorni di distanza, mi arriva la loro benedetta mail, riportando questo testo:

Gentile Cliente,

in riferimento alla Sua comunicazione, la presente per informarLa che purtroppo il prodotto da Lei acquistato è terminato e pertanto non è più disponibile alla sostituzione.

A tal proposito Le proponiamo le seguenti alternative:

1)recesso dall' ordine con rientro del prodotto a carico nostro;

2)scelta sul sito di un prodotto sostitutivo, facente parte della stessa categoria di quello acquistato, di pari valore o di valore superiore (integrando in questo caso la differenza tramite bonifico).

Restiamo in attesa di un Suo cortese riscontro e Le porgiamo cordiali saluti.

Media World
Client Care Center
Cristian

La mia faccia è stata questa

Ora...
Il primo caso non è accettabile, non capisco xchè x una loro negligenza, io devo perdere 8 euro di spese di spedizione (quelli che ho pagato x riceve il pacco) solo xchè loro hanno finito il prodotto, che lo riordinino!
Inoltre io ho pagato quel lettore mp3 e VOGLIO quel lettore mp3!

Il secondo è ancora meno accettabile, sul sito, un prodotto qualitativamente simile non c'è, o meglio c'è ma dovrei aggiungere da 30 a 50 euro a ciò che già ho speso, nel primo caso per avere la radio, e nel secondo per avere il doppio della capacità.
Inoltre la regola non era che un prodotto in garanzia và sostituito con un prodotto pari o superiore e stop? Da quando in quà il cliente deve pagare la differenza?
Oltretutto che devo scegliere un prodotto della stessa categoria...
Queste sono cose che mi fanno dare in escandescenza

Tnx a chi potrà aiutarmi...
Old 09-11-2005, 22:59   #2
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Non me ne intendo, ma credo che dovrebbero sostituirti il lettore difettoso con uno uguale.
stefano76 è offline  
Old 09-11-2005, 23:24   #3
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Si, ma risulta finito nel loro catalogo...
Old 09-11-2005, 23:42   #4
swell
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
allora credo che debbano sostituirtelo con uno di categoria superiore.
ma non so se sia la regola o solo alcuni negozi la adottino.

conviene spulciarti per benino le faq sul sito di mediaworld
swell è offline  
Old 09-11-2005, 23:46   #5
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Dovresti aver diritto ad un buono del valore del lettore mp3 da spednere per qualsiasi prodotto venduto da mediaworld( e non solo per riacquistarti un altro lettore mp3)
Inveve le spese di spedizione si perdono sempre e comunque.
Old 10-11-2005, 00:58   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
eppure mi pare semplice il concetto che le discussioni TECNICHE vadano al di fuori di OT.. se è una questione TECNICA ma GENERICA allora esiste la sezione ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian