|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
problema lg 775 ft!
da qualche mese sto avendo problemi con delle interferenze che mi fa il monitor,praticamente 3 mesi fa il monitor mi faceva interferenze in continuazione e mi sono deciso ad aprirlo,dentro ho notato che c'era un po di polvere,ho pulito e fino ad adesso le interferenze sono diminuite parecchio fino a scomparire,ora mi si è presentato di nuovo il problema e ho risolto di nuovo allo stesso modo anche se questa volta di polvere non ce n'era dentro ma io ho soffiato lo stesso,ma è possibile che sia veramente la polvere a crearmi questo problema?ormai il monitor ha 7 anni ma questo problema me lo sta facendo da circa 8 mesi,se solo avessi la possibilità economica non ci penserei 2 volte sopra a cambiarmelo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito i monitor vecchi come il tuo hanno problemi di saldature che con il tempo si deteriorano e causano problemi di ogni tipo .
un tecnico potrebbe controllare lo stato delle saldature del tuo monitor e se necessario rifarle . Per la pulizia oltre che soffiare aria , andrebbe pulita la parte vicino alla ventosa che porta l' alta tensione al cinescopio , dove la polvere si carbonizza e lascia uno strato nero conduttivo . Per pulire questa parte bisogna fare attenzione a non toccare i contatti interni della ventosa o togliere la ventosa , in quanto anche a monitor spento e presente una tensione pericolosa anche di 20000 V che rimane per giorni anche dopo che hai spento il monitor . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.