|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
E' meglio collegare gli HD su canali diversi ?
Salve,
secondo voi si hanno benefici a livello prestazionale collegando 2 hard disk ciascuno sul suo canale EIDE piuttosto che invece tenerli sullo stesso in master/slave ?... (nel mio caso ho il sistema operativo sul primo disco, mentre effetuo download costanti sul secondo...quindi vengono utilizzati in contemporanea..) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il cavo ide è a senso unico alternato, cioè comunica con un solo disco per volta, ed in un solo verso.
Avere un disco sullo stesso cavo del s.o., e farlo lavorare continuamente, obbliga l'altro ad accodarsi, e quindi in effetti è rallentato. Mettendo il disco per scaricare sull'altro canale liberi il s.o. da questo vincolo, e rendi molto più veloce il passaggio di dati da uno all'altro. Ricorda però che dipende anche da cosa hai sull'altro canale; ade sempio se hai il masterizzatore, e masterizzi mentre il disco scarica a manetta, potresti avere l'inconveniente di svuotare il buffer e bruciare il supporto. - CRL -
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
questa e' quella ATTUALE : CANALE 1 : MASTERIZZATORE (MASTER) + LETTORE DVD (SLAVE) CANALE 2 : HARD DISK 1 (MASTER) + HARD DISK 2 (SLAVE) ed io vorrei fare cosi' : CANALE 1 : HARD DISK 1 (MASTER) + MASTERIZZATORE (SLAVE) CANALE 2 : HARD DISK 2 (MASTER) + LETTORE DVD (SLAVE) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
cosi e sbagliato ma anche come era o come e adesso master primo canale sempre hd con il sistema operativo slave 1 canale il lettore dvd master 2 canale il masterizatore dvd slave 2 canale il hd 2 ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh... sul canale due cosa metti master e slave non fa differenza.
![]() Cioè Master HD e Slave CDROM o viceversa direi che è indifferente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
tutto bene? ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.