Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2005, 01:26   #1
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
... e la sr8 c'è!!

la mia amata.. cara.. radical.. si fa un giretto al nordschlife...

poverina.. solo 6.55 e record di categoria con delle gomme di merdaccia..

il video:
http://www.fastdrive.org/download.php?view.677
della serie.. sborone con una mano sola... inzomma.. poteva fare di meglio imho.

La pista dovrebbe essere stata chiusa per il tentativo di record, ma verso la fine incontra una vettura. In quell'occasione rallenta placido, sicuro del tempo guadagnato nei chilometri precedenti.
Più volte indugia a manovrare il volante con una mano sola, mentre stringe ossessivamente le cinture.
In altri punti si sente come in uscita di curva pesti senza riguardo sul gas mentre non è ancora dritto, magari con due ruote sul cordolo. In un'occasione anche con la classica unica mano sullo sterzo.

Poi ci si mette pure Radical che dice: "Con le slick avremmo fatto 30 secondi in meno"...

Insomma, a vederla guidare in questo video, sembrerebbe che la "SR8" abbia un limite e una sicurezza talmente elevati che non sia necessaria una grande concentrazione per avvicinarsi.

ps. peccato abbiano usato quellode potenziato... quella originale avrebbe 20cv in piu...

pps. http://www.ukgarage.it/ta_modello.php?tipo=225&gruppo=5

la amo!
Old 18-10-2005, 14:31   #2
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

peccato a nessuno interessi..
Old 18-10-2005, 14:37   #3
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
leggendo i link che hai lasciato questa bestiolina è immatricolabile vero in italia?

hai pvt
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:38   #4
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

certo... è targata ed immatricolabile senza problemi..

come tanti mistri sacri il stile atom ecc ecc
Old 18-10-2005, 14:39   #5
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
sarebbe una di quelle macchinette da corsa inglesi omologabili anche in strada giusto?

mi piace la filosofia (motori non poi così potenti e peso contenuto per grandi prestazioni) ma francamente non mi piace la linea

la comprerei..... se fossi il proprietario del Nurburgring (vecchia pista compresa).
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:43   #6
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
sarebbe una di quelle macchinette da corsa inglesi omologabili anche in strada giusto?

mi piace la filosofia (motori non poi così potenti e peso contenuto per grandi prestazioni) ma francamente non mi piace la linea

la comprerei..... se fossi il proprietario del Nurburgring (vecchia pista compresa).
la radical non ricordo bene di dov'è... svizzera forse...
diciamo che la linea in certi casi lascia spazio alla funzionalità... come è giusto che sia a questi livelli.

ps. imho, li lascia dietro una enzo senza troppi problemi. un'auto così è ovviamente pistaiola e sarebbe sprecato non girarci... il bello è chenon costa tanto.. con 100000€ te la cavi.. a differenza di molte altre presunte supersportive.
Old 18-10-2005, 14:46   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Girare per strada con quell'auto mi sembra del tutto fuoriluogo, se proprio volete togliervi lo sfizio vi prendete una Lotus Elise (e già è dura)...

Quella lasciatela alle piste.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:51   #8
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
la radical non ricordo bene di dov'è... svizzera forse...
http://www.radicalextremesportscars.com/contact.php

cmq son d'accordo per quanto riguarda la enzo con un piccola differenza: con la enzo puoi anche andare in giro a farci il figo o a correrci il gumball 3000 (la radical non penso che sia così comoda )

quanto ai 100.000€ se li avessi mi farei un Alfa 159 Q4 full optional col miglior motore disponibile e ci correrei veramente il Gumball
Old 18-10-2005, 15:04   #9
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
e immatricolabile in italia
ma come hanno fatto
si sa quanto costera?

E' un V8 di 72 gradi 2.600 che garantisce tanti cavalli e tanta coppia.
La potenza massima dichiarata è di 380 CV, con un regime di rotazione che arriva allegramente ai 10.000 giri e un peso contenuto in soli 90 kg. Il cambio è sequenziale Quaife a 6 marce, di tipo transaxle e con differenziale autobloccante integrato.

sarebbe carino avere piu info sul motore
(nell'articolo nn se la tirano x niente )
xo bella!!bella!!bella!!
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:13   #10
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

il motore che, non viene da fornitori esterni, bensì dalla powertec, una sorta di reparto interno alla stessa radical, è un v8 di 72°, 2.600cc che nasce dall'unione di due motori motociclistici suzuki 1.300, destinati alla hayabusa.
la potenza massima dichiarata è di 380cv, con un regime di rotazione che arriva allegramente ai 10.000giri e un peso contenuto in soli 90kg.
il cambio è sequenziale quaife a 6 marce, di tipo transaxle e con differenziale autobloccante integrato.
da 0 a 100 km/h in poco meno 3 secondi mentre la velocità massima dipende dai rapporti adottati, ma i 300 km/h sono comunque sempre a portata di mano.

ps. in casa si parla di una versio un poco piu racing da 500cv kissà..
Old 18-10-2005, 15:24   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
il motore che, non viene da fornitori esterni, bensì dalla powertec, una sorta di reparto interno alla stessa radical, è un v8 di 72°, 2.600cc che nasce dall'unione di due motori motociclistici suzuki 1.300, destinati alla hayabusa.
la potenza massima dichiarata è di 380cv, con un regime di rotazione che arriva allegramente ai 10.000giri e un peso contenuto in soli 90kg.
il cambio è sequenziale quaife a 6 marce, di tipo transaxle e con differenziale autobloccante integrato.
da 0 a 100 km/h in poco meno 3 secondi mentre la velocità massima dipende dai rapporti adottati, ma i 300 km/h sono comunque sempre a portata di mano.
Qua c'è il sito! http://www.powertecracing.com/race.php
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 17:51   #12
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

questo è il motore che ho promulgato in più thread, oramai si è convinti che motori cm quelli motociclistici non durino molto, ma i lfatto è che questo è quello che vogliono far credere le case paer far pagare fior di quattrini per i già 100cv\lt quando al giorno d'oggi produrre motori da 10000 giri con un frazionamento "spinto" non costa tanto, perchè con un buon frazionamento non ci volgiono manco tanto sofisticherie considerando le lavorazioni meccnaiche oggi disponibili di serie rispetto a poco tempo fa...piccolo-leggero-potente quanto amo queste 3 parole

il motore dell'hayabusa co nuna turbina fa senza remore 300 cv...per 1300cc..

cmq con quella cosa in strada non ci nadrei per vari motivi, francamete per strada
1 la rovini
2 non la sfrutti mai
3 si è ridicoli, a quel punto davvero un'elise che seocndo me rischi che manco ti vedon onegli specchietti tanto è bassa, almeno un a ovlta che l'ho vista...
4 ti fermano a QUALUNQUE posto di blocco con tutte le rogne del caso

Ultima modifica di dario2 : 18-10-2005 alle 17:53.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 18:03   #13
Swisström
Bannato

Città: Svizzera
orrenda.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 18:05   #14
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

ci andrei in giro solo per farmici fermare dalle fdo e fargli vedere che posso asd asd asd

cmq si.. è perfino troppo estrema per le nostre strade del cavolo
Old 18-10-2005, 18:23   #15
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
ci andrei in giro solo per farmici fermare dalle fdo e fargli vedere che posso asd asd asd

cmq si.. è perfino troppo estrema per le nostre strade del cavolo

ma pensa che se la usi sulle strade che stanno da me lasciamelo idre ti ci "raschi il cùl con quel prototipo"
Old 18-10-2005, 18:58   #16
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
A Menton ho visto per strada una vettura esteticamente similare, ma se non sbaglio era della Renault. Credo fosse quella con cui fanno il campionato renault.
Old 18-10-2005, 19:04   #17
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
A Menton ho visto per strada una vettura esteticamente similare, ma se non sbaglio era della Renault. Credo fosse quella con cui fanno il campionato renault.

intendi Mentone al confine con l'Italia????

Caxx e perchè io non l'ho vista (ci abito a 20km )
Old 18-10-2005, 19:07   #18
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Città: Catania
Quote:

si queste le avevo gia lette..un v8 2600 a 10k rpm puo dare anke d+ dei 380,mi domando solo se nn siano limitati da peso\struttura del motore o se lavorando il motore diventa una bestia assoluta (tanto per fare un'esempio pensiamo agli incrementi di potenza di una skyline rispetto a qnt esce di serie,mika tutte "salgono" cosi )

la lotus elise e stupeda (per ki ne parlava prima) ho sempre amato quell'auto. tra le 2 mi comprerei la lotus.xke questa e veramente superestrema. xo va d+ della lotus quindi merita attenzione e rispetto massimo
e da corsa al 100% il fatto ke sia immatricolabile e fantastiko
anke se nn la comprero mai..la sola notizia ke si puo mi fa gioire
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 19:14   #19
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

cmq spero che qualcuno ci corra la 24 ore di le mans
Old 18-10-2005, 19:15   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

mah.. sulla potenza non saprei... potrebbe guadagnare ancora qualcosa con qualche elaborazione.. ma penso bastino ahahha

sul 500cv parlano di un 3000cc.. kissà derivato da cosa...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian