|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Infettato da gedza come lo rimuovo?
Salve ragazzi,
sta mattina ho erroneamente aperto un file dal contenuto poco sicuro e mi sono beccato sto virus o worm dal nome VBS: Gedza, ho fatto uno scan con Avast! e me lo ha trovato, ho riavviato il pc e ha cominciato a cancellarmi tutti i file infetti, avviando il sistema però Avast ha trovato altri file infetti che ho messo nel cestino del programma (credo siano come in quarantena) tra i quali c'è anche il kernel Ora come posso fare ad eliminare il virus anche da questi altri 5-6 file in cui permane? Ho cercato di fare ripara con avast, ma mi dice che non è possibile ripararli. Qualche soluzione? Grazie Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dai un'occhiata a questo link:
http://www.trendmicro.com/vinfo/viru...A%2EA&VSect=Sn vedi se riesci ad eliminarlo in questo modo. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ho scaricato il sysclean ma non so quanto possa essere affidabile... quando trova un file mi dice clean non riuscito e move non riuscito...
Bohh.... Non c'è un'altro metodo? Apparte il formattone? CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Prova con la trial di kav...se non ce la fà.... (dubito
![]() ![]() ![]() Ovvio che se ce la fa...sai che AV acquistare per il prossimo anno ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prima di formattare prova quest'altra soluzione:
http://securityresponse.symantec.com...alinstructions Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
dai una passata con questo:
mcafee solo scanner
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.