|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
[problema crt] distorsione schermo
salve a tutti, apro qui perchè mi avevano detto che è un problema del monitor e non della scheda video, spero di non sbagliarmi. non mi sembra che sia giàs tato trattato questo problema.
Veniamo al punto: il mio monitor è un philips 107t (che ormai ha 5 anni) con una 9800pro da un pò mi fa abbastanza spesso questo scherzetto: improvvisamente l'area visualizzata si riduce ad una specie di trapezio con i lati "tondeggianti". di solito l'unica soluzione è aspettare e poi decide a tornare normale, oppure se sto giocando a volte basta tornare a windows. è davvero lo schermo che mi sta lasciando? oppure sono altre le cause e non cambierebbe nulla cambiando il suddetto? spero si sia capito il problema. grazie anticipatamente ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
guarda io ho un philips 107s su 9800pro(@xt) e tutte le volte che accendo il pc e quindi il monitor l'area di visualizzazzione è piu' larga e ci vogliono alcuni minuti prima che si allinei con lo schermo(cioè l'immagine "straborda" fuori dalla schermo)...penso proprio che il mio mi stia lasciando(ma a giorni penso prendero' un 730bf)...il tuo puo' darsi che se ne stia andando anche lui...il mio ha piu' di 5 anni(fore 7 ma nn ne sono sicuro)...è ora di mandarlo in pensione anche se alla fine si vede ancora abbastanza bene ma mi affatica la vista un sacco e occupa troppo spazio...ciao ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: venezia
|
Il tuo e sicuramente un guasto al monitor , e con il tempo sicuramente peggiora .
Per DoDone il fatto che avvio l' immagine e piu grande dello schermo , significa che bisogna impostare sul menu del monitor la grandezza dello schermo alla risoluzione di avvio . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Allora non sono l'unico ad avere problema con un monitor philips ,io ho un 107e4 a cui ogni tanto succede una cosa strana, in pratica l'iimaggine comincia a vibrare come se ci fosse un telefonino o un qualche campo magnetico (ho eliminato qualsiasi fonte elettromagnetica vicino al monitor ma continua a farlo ) ho cambiato anche vga ma il risultato non e' cambiato ,la cosa piu' strana e che alcuni giorni lo fa e altri no alle volte sta settimane senza avere nessun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Bollate (MI)
|
Quote:
grazie per le risposte ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.