|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quale schermo per CAD?!?!
Salve a tutti, mi sono da poco iscritto in Università, e mi hanno chiesto di comprare un pc adatto a fare del CAD...
Ho preso, per non spendere molto, un pc con queste caratteristiche: Barton 2500+ (in OC a 3200+) 512 MB di ram Scheda Madre Abit NF7-S rev 2.0 Scheda Video Ati 9800 (Oppure 9500 moddata a FireGL) Ora, ammesso che il pc vada bene come prestazioni, devo comprare un buon monitor... Cosa mi consigliate? Il pc va bene, oppure è troppo lento??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Per il monitor ti consiglierei qualcosa di dimensioni abbondanti, minimo 19". Proprio oggi io mi sono preso il Dell 20.1" Wide, perchè in molti dicono che per grafica 2d/3d sia eccellente e il prezzo è abbastanza contenuto (501€ s.s. incluse). Comunque sia, se lo usi solo per il CAD non stare a guardare tanto i tempi di risposta, ma prendi qualcosa che abbia un pannello molto definito e senza troppi difetti cromatici.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ehm ehm... Certo che ci sono i prezzacci, eh?!?
Cmq vorrei spendere non sopra i 150 euro. Non so se andrebbe meglio un LCD o un CRT. Cmq non ho problemi di spazio, è solo un fatto di scelta... Certo se mi oriento su un LCD, i prezzi sono molto più alti. Cmq vorrei cercare di non spendere troppo, e prendere un buon prodotto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come dimensione credo quindi che un 19 pollici a schermo piatto possa andare bene?? Oppure anche un 17 pollici potrebbe bastare?
E' importante che lo schermo sia Flat (piatto)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si credo proprio che prenderò un 19 pollici. Spero di non trovare prezzi assurdi però... Non mi va di spendere un capitale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.