|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Domandona sul wireless e le antenne
Salve, ho un problema. Dovrei condividere una lan wireless da una casa all'altra e le due case distano circa 10/15 m.
Escluso che il router arrivi fino a quella distanza, pensavo di acquistare una antenna di quelle con guadagno da 5 db. La distanza da coprire dovrebbe essere di 15 metri al massimo con 2 o al massimo 4 pareti nel mezzo... Ce la farò mai? se si, l'antenna la devo piazzare attaccata al client o al router? come funziona? Altrimenti quanti db di potenza mi servono? grazie in anticipo ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
su dai possibile nessuno sappia rispondere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
15mt in linea teorica potresti coprirli con tutto quello che gia' hai.....probabilmente il problema piu grosso sono le pareti. Dipende.......
Che modello è il router/ap che hai?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
Ciao, io ho fatto 50 metri tra una casa e un'altra, in linea d'aria senza ostacoli le antennine dei router dovrebbero arrivare a una novantina di metri. Se sei a 15 m e sei dietro il primo muro della casa (in modo che il segnale al massimo debba passare 2 pareti) secondo me non hai problemi.
Mav |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
mettiti in due finestre che si vedono; 15 metri non sono nulla!
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.