|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Un mulo per emule
Salve a tutti.
Avrei intenzione di comprare un pc di seconda mano (PII/PIII) da tenere come muletto per emule. Quale conf. second voi (CPU e ram sopratutto) potrebbero bastare per far girare il mulo senza problemi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Io starei proprio vendendo un pc che potrebbe essere adatto allo scopo, dagli un'occhiata alla sign
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la proposta, ma siamo già oltre il budget a disposizione.
![]() Piuttosto ero interessato a conoscere quali fossero le risorse minime necessarie ad emule e regolarmi di conseguenza.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
il processore ti consiglio almeno un p3 500, almeno 256mb di ram e tanti hdd
![]() Buon mulo.. Ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
come ti è stato già suggerito è molto importante la ram...ho avuto x molto tempo come muletto un duron 800 che se la cavava alla grande....oltre,se deve essere usato solo per emule non ne vale la pena
![]()
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Io ti consiglio un PIII da 1GHz (quelli con la cpu che andava montata in verticale... Mi sfugge ora il nome del soket). Ne avevo uno e quel procio era davvero di marmo!! Resisteva a tutto!! Poi ti bastano anche 256Mb di ram (tanto è inutile avere XP e altri programmi... ci metti su il Win 98 ed un antivirus con le palle e 256Mb di Ram secondo me ti bastano)!!
Di HDD su una configurazione come ti ho detto io va bene un 40Gb poi semmai ci aggiungi un 80Gb o semmai uno ancora più grosso!! Con un pc del genere penso che non dovresti superare i 300€ compreso il secondo hdd... E se hai un po' di esperienza in assemblaggi magari ti cerchi i singoli componenti e te lo monti tu... Magari prendendolo pezzo per pezzo risparmi ancora qualcosina...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Cpu almeno sopra i 600mhz....per la ram bastano anche 256, anche se giustamente te ne consigliano 512 (anche perchè li sopra almeno un antivirus devi metterlo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti per le risposte ed i consigli.
Precisiamo però che non userei Windows ma Slackware Linux ![]() Però mi stupisce il fatto che sia così affamato di memoria. P.S. Nelle impostazioni del mulo ci sono varie opzioni per il risparmio di Cpu e ram, magari selezionandole.......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.