Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2005, 15:32   #1
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19997
Domanda ( tecnica si presume ) su segnaletica stradale.

Vi dipingo la situazione.
Da 1 annetto circa e' aperta la tangenziale qui a vicenza , praticamente dalla zona industriale ( ovest ) a poco fuori citta' in zona est.
Ora , granparte di questa tangenziale e' a 2 corsie per ogni senso di marcia , eccetto un tratto ( diciamo il 20-25% ) di cui non ci occupiamo.
Bene , per tutta la tangenziale vige il divieto di oltrepassare gli 80 km/H segnalato da apposito cartello ogni tot centinaia di metri ( non li ho misurati ).
Fatto sta che vi e' un tratto di tangenziale dove si passano 2 gallerie ( non molto lunghe ) e proprio in prossimita' di tale tratto , la velocita' massima viene alzata a 100km/h.
Ora mi e vi chiedo : come e' possibile che in una strada a doppia corsia , senza stop , case , incroci ecc ecc vi sia un limite di 80 km/h e proprio in prossiimita' delle gallerie , dove presumo si dovrebbe rallentare anche e solo per la diminuzione di visibilita' all'interno di esse ( soprattutto dovuta al fatto che la pupilla non ha tempo di abituarsi alla nuova intensita' luminosa ) tale limite venga incrementato a 100 km/h ( piu' volte segnalato anche nel tratto normale fra le 2 gallerie ) ?



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 15:37   #2
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14946
Non è che nel tratto delle gallerie, le 2 carreggiate si allontanano rendendo di fatto meno probabile una invasione di carreggiata da parte dei veicoli che provengono in senso opposto?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 15:40   #3
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Vi dipingo la situazione.
Da 1 annetto circa e' aperta la tangenziale qui a vicenza , praticamente dalla zona industriale ( ovest ) a poco fuori citta' in zona est.
Ora , granparte di questa tangenziale e' a 2 corsie per ogni senso di marcia , eccetto un tratto ( diciamo il 20-25% ) di cui non ci occupiamo.
Bene , per tutta la tangenziale vige il divieto di oltrepassare gli 80 km/H segnalato da apposito cartello ogni tot centinaia di metri ( non li ho misurati ).
Fatto sta che vi e' un tratto di tangenziale dove si passano 2 gallerie ( non molto lunghe ) e proprio in prossimita' di tale tratto , la velocita' massima viene alzata a 100km/h.
Ora mi e vi chiedo : come e' possibile che in una strada a doppia corsia , senza stop , case , incroci ecc ecc vi sia un limite di 80 km/h e proprio in prossiimita' delle gallerie , dove presumo si dovrebbe rallentare anche e solo per la diminuzione di visibilita' all'interno di esse ( soprattutto dovuta al fatto che la pupilla non ha tempo di abituarsi alla nuova intensita' luminosa ) tale limite venga incrementato a 100 km/h ( piu' volte segnalato anche nel tratto normale fra le 2 gallerie ) ?



Ciaozzz

come cazzo lo piazzi il velox in galleria????
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 15:41   #4
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
La galleria è a singola o a doppia canna?
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 15:58   #5
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19997
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non è che nel tratto delle gallerie, le 2 carreggiate si allontanano rendendo di fatto meno probabile una invasione di carreggiata da parte dei veicoli che provengono in senso opposto?
si allontanano..si.. questo non l'avevo considerato in effetti.
sono le 2 vecchie gallerie della A4 , entrate in disuso dopo che avevano portato l'A4 a 3 corsie e quindi fatte nuove gallerie ( a fianco ).
Infatti la tagenziale per lunghi tratti corre affiancata alla A4...
Pero' comunque le 2 carreggiate sono separate da 2 spartitraffico e da , penso , 1 mt di spazio ...



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v