|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
XMAME e rendering immagine spostata a sinistra con rom CPS2
Ciao,
ho installato l'xmame sul mio linux debian sarge 3.1 con i driver fglrx che fanno funzionare la mia scheda ATI a meraviglia. L'esecuzione dell'xmame avviene senza problemi e i giochi funzionano che è una vera goduria, l'unico problema è che i giochi per cps2 vengono avviati con l'immagine spostata a sinsitra e la parte dell'immagine che esce a sinista fuori dallo schermo appare nella parte destra dello schermo. Come è possibile vedere dalle immagini allegate il problema è abbastanza fastidioso. L'output del programma mentre avvia la rom è la seguente: GLINFO: OpenGL Driver Information: vendor: ATI Technologies Inc., renderer MOBILITY RADEON X700 Generic, version 1.3.5272 (X4.3.0-8.16.20) GLINFO: swapxy=0, flipx=0, flipy=0 GLERROR: Unable to load cabinet glmamejau GLINFO: xgl_resize to 384x224 GLINFO: Offering colors=0, depth=16, rgb 0xF800, 0x7C0, 0x3E (true color mode) GLINFO: Using bit blit to map color indices !! Using 16bpp video mode info: set to 16bit linear stereo 22050Hz info: sysdep_dsp: using alsa plugin info: sysdep_mixer: using oss plugin GLINFO: texture-usage 1*width=512, 1*height=256 GLERROR glBindTexture (glGenText) := GL_INVALID_ENUM, texnum x=0, y=0, texture=1 info: set to 16bit linear stereo 22050Hz info: sysdep_dsp: using alsa plugin info: set to 16bit linear stereo 22050Hz info: sysdep_dsp: using alsa plugin mi da da pensare la riga dove dice "GLINFO: xgl_resize to 384x224" quando poi dopo viene riportato "GLINFO: texture-usage 1*width=512, 1*height=256". Se state pensando all'errore "GLERROR glBindTexture (glGenText) := GL_INVALID_ENUM, texnum x=0, y=0, texture=1" non è la causa del problema, infatti lo stesso messaggio lo ottengo nei giochi neogeo ma si vedono perfettamente. Secondo voi da cosa dipende il problema? Come posso risolverlo? Come informazione aggiuntiva vi posso dire che sto usando una risoluzione di 1280x800 per il monitore 16:9, quindi anche il driver video è settato di conseguenza. Tengo a precisare che questo problema mi è capitato solo con i giochi cps2, metal slug (neogeo) mi va perfatto senza errori grafici. Attendo un'opinione di qualcuno. Grazie mille in anticipo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
sto impazzendo....nessuno sa dirmi qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma almeno qualcuno sa dirmi se è un problema che riscontro solo io?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.