Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 18:06   #1
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Premiere Pro: problemi esportazione MPEG2

Vorrei esportare un montaggio fatto con Premiere Pro in MPEG2 per poterlo mettere su un dvd ma non riesco a completare l'operazione.

Ad un certo punto mi da il seguente errore: "ERRORE DURANTE L'ESPORTAZIONE: Premiere Pro non ha ridato uno dei fotogrammi. L'operazione è annullata".

Perchè?? Ho provatoanche a cambiare i settaggi ma fa sempre così. Ora come faccio ad esportare il montaggio in MPEG2?

stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 10:39   #2
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Ho esportato il montaggio in AVI e in questo caso non mi ha dato nessun problema. Domanda: esportandolo in AVI ho subito una perdita di qualità? Ora che altro programma posso usare per fare l'MPEG2 visto che con Premiere non funziona?

Il mio scopo è quello di creare un DVD. Ho provato a farlo con l'AVI esportato usando un programma che mi hanno messo sul computer nuovo (PINNACLE EXPRESSION) ma è venuto una boiata assurda, il dvd salta e spixella continuamente.

HELP!!
Old 12-10-2005, 11:45   #3
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
allora allora allora...
intanto il pro andrebbe bandito e tolto dalla circolazione, perché dà lo stesso problema anche a me, con lo stesso messaggio d'errore (e neanche a te sarà andata giù l'idea di abbandonare un rendering iniziato un'ora e mezzo prima... ) e lo fa anche ad un mio amico con lo stesso programma...allora mi sono arreso e sono tornato sui miei passi, cioè a premiere 6.5, che va che è una bomba!!!se ce l'hai usa quello...
per quanto riguarda il dvd io faccio così:
1-acquisizione e montaggio
2-esportazione in avi (non c'è perdita di qualità, tant'è che mezz'ora occupava circa 15 GB) tramite premiere
3-(e questo te lo devi procurare...) importazione del file avi con adobe encore dvd (io uso la ver. 1.0 ed è soddisfacente,consente anche di creare menu per dvd,anche se non ha molte funzioni in questo senso - allineamento ecc...lasciano un po' a desiderare). in questo modo puoi lavorare sull'avi nella timeline di encore, ed aggiungere i capitoli nel punto esatto in cui vuoi,con la precisione di un frame (mentre se importi file già renderizzati in mpeg puoi inserire capitoli ad intervalli di 13 frame, e rischi che nel capitolo 2 si vedano gli ultimi fotogrammi di una scena precedente che non c'entra niente con l'inizio del cap.2 - per esempio).una volta fatti i capitoli ed il menu con i bottoni che linkano ai capitoli, puoi fare il rendering del file avi direttamente in encore, scegliendo la soluzione che preferisci (VBR-CBR, ecc...).
4-Una volta fatto il rendering ti ritrovi il progetto di encore con un flusso audio/video non più in avi, bensì in mpeg: a questo punto non devi fare altro che costruire il dvd (sempre da encore) oppure il file immagine, a te la scelta

In questo modo ho appena fatto il dvd dell'estate ed è venuto benissimo

Fammi sapere
Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 11:54   #4
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Ti ringrazio infinitamente per l'esauriente risposta! Cercherò di procurarmi dunque Adobe Encore e ti farò sapere!

Un'ultima domanda: sei sicuro che un AVI di mezz'ora ti pesava 15 Gb? Mi sembra tantissimo! Il mio è di 27 minuti e mi è venuto circa 6 Gb, più o meno come l'originale acquisito. Ho forse sbagliato qualcosa nei settaggi?
Old 12-10-2005, 11:57   #5
andrea.ippo
Senior Member

mmm no forse ho sbagliato io...mi sa che 15GB è quanto occupano i file originali (acquisiti da videocamera e basta) della durata di mezz'ora...ho fatto confusione
Old 12-10-2005, 12:06   #6
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
mmm no forse ho sbagliato io...mi sa che 15GB è quanto occupano i file originali (acquisiti da videocamera e basta) della durata di mezz'ora...ho fatto confusione
In realtà mi sembra tanto anche in quel caso! Anche perchè in teoria dovrebbero venire di grandezza uguale sia acquisiti che esportati o no??

Comunque grazie della risposta, anche perchè sto impazzendo da vari giorni per fare sti dvd.
Old 12-10-2005, 13:21   #7
robibo68
Senior Member

L'Avatar di robibo68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
approfitto che il problema e' stato risolto e ne pongo uno io, visto che c'e' chi ci capisce: com'e' possibile che i driver ed il pacchetto di Xtools per la Rt.X 10 non funzioni con premiere 6.5?
grazie a chi mi sapra' dare la risposta
Old 12-10-2005, 15:04   #8
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Andrea ho provato a fare come dicevi tu e cioè reinstallare Premiere 6.5...Risultato: l'MPEG2 è venuto benissimo! Ma come si fa? Invece di migliorare peggiorano?

Adesso come faccio a mettere questo file su DVD?
Old 12-10-2005, 16:49   #9
andrea.ippo
Senior Member

ehmmm, veramente dovevi usare la procedura descritta sopra servendoti anche di encore dvd, però in effetti se non ce l'hai come fai?o te lo procuri e ci fai anche i menu, oppure provi a scrivere l'mpeg su dvd con nero o altro sw di masterizzazione...(cosa alquanto rozza...).fai tu..
cmq è vero, anziché migliorare peggiorano...
Ciao

@robibo68: sinceramente non ne ho idea , non so neanche di cosa parli (non so cosa sia Xtools, né la Rt.X 10...mi dispiace)
Ciao

Per tutti i visitatori non-postatori: POSTATE!!!
Old 12-10-2005, 20:37   #10
robibo68
Senior Member

L'Avatar di robibo68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
Parlavo della Matrox Rt.x10 e del pacchetto per utilizzarla
Grazie lo stesso
Old 12-10-2005, 20:49   #11
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da stefano76
Andrea ho provato a fare come dicevi tu e cioè reinstallare Premiere 6.5...Risultato: l'MPEG2 è venuto benissimo! Ma come si fa? Invece di migliorare peggiorano?

Adesso come faccio a mettere questo file su DVD?
usa ulead dvd movie factory 2 se non hai grandi pretese...
è vero che premiere 6.5 una volta che lo conosci è uno sballo.
Tra l'altro puoi acquisire anche l'analogico che la v.PRO non credo lo faccia....
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 22:19   #12
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da genodave
usa ulead dvd movie factory 2 se non hai grandi pretese...
è vero che premiere 6.5 una volta che lo conosci è uno sballo.
Tra l'altro puoi acquisire anche l'analogico che la v.PRO non credo lo faccia....
Se per pretese intendi menu e roba varia no, non ne ho: mi basta che venga un dvd ben fatto e che si veda BENE. Il programma che dici tu fa almeno questo? E Nero? Basta avere l'MPEG2 per fare il dvd o bisogna fare qualche altro passaggio?

Grazie a tutti!
Old 13-10-2005, 22:59   #13
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

i passaggi sono questi:
AVI>MPEG2>IFO, VOB, BUP...
questi ultimi li ottieni proprio con Ulead (authoring), e poi sti file li masterizzi su DVD con NERO.
Old 17-10-2005, 23:19   #14
al morgan
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: roma
pensavo a premiere pro....

ma dopo quello che ho letto mi sono fermato.

Una domanda: posso installare premiere pro, mantenendo attivo anche premiere 6,5, diciamo per un periodo di prova a doppio comando?

Con 6.5 vado benissimo, però l'editing di PRO mi sembra più avanzato, ma se poi combina i casini che ho letto...............

E' molto gradito un valido consiglio
Al Morgan
Old 18-10-2005, 12:04   #15
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

ma premiere 6.5 non fa l'authoring dei DVD.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian