Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 10:49   #1
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Posizione note nella borsa

Ragazzi piccola curiosità: voi come mettete il vostro note dentro la borsa??? Ve lo chiedo perchè io lo metto con il monitor rivolto verso il basso, ovvero al contrario per evitare che una cerniera mi vada a graffiare la parte alta del note. Però non vorrei che si rovinasse il monitor.... proprio per questo volevo fare un piccolo sondaggio per vedere come voi lo riponete!

Grazie a chi risponderà...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 10:55   #2
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
che bello disquisire di futilità...
comunque si mormora sia meglio infilarlo con le cerniere del monitor in basso, per evitare che le forze gravitazionali forzino troppo su di esse.
Old 11-10-2005, 11:01   #3
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

ogni tanto bisogna anche parlare di cose un pò meno complicate...
Scusa ma cosa intendi con le cerniere verso il basso? ovvero il peso deve gravare verso il lato anteriore del note o verso quello posteriore, ovvero dove sono le cerniere?
Se sono verso il basso credo che il peso del note si faccia sentire di più o sbaglio?
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 11-10-2005, 11:16   #4
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

ci vorrebbe un ingegnere per spiegarlo, comunque intuitivamente la posizione migliore credo sia proprio quella che prevede di avere le cerniere del monitor che guardano in basso quindi con la leva di apertura rivolta in alto e con i lati laterali che guardano lateralmente
Old 11-10-2005, 11:21   #5
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

ok
Old 11-10-2005, 23:00   #6
musta
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
che bello disquisire di futilità...
futilità un piffero
se ti sei preso un portatile vorrà dire che lo devi muovere spesso, no?
magari è meno fighetto che parlare di benchmark, gpu, cpu, ma non è una questione leggera il trasporto...
Ad esempio: la maggioranza delle borse, nella "tasca" del portatile presentano cerniere, portapenne, bottoni a pressione,etc etc.. Io mi chiedo: ma è possibile che non pensino che in una borsa se metto una penna nel portapenne, o anche se solo la porto un po' in giro il portatile mi viene definitivamente rigato da una qualsiasi di queste cose?
L'unica borsa che ho trovato davvero ottima per il trasporto quotidiano del nb è stata una regalatami daun cliente che ne aveva fatte marchiare alcune per i nb aziendali da produttore ignoto. la "tasca" del nb fa solo da tasca del nb ed è imbottita molto bene, le altre tasche sono addobbate alla bisogna.
musta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 23:10   #7
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

personalmente tutte le borse che ho avuto non presentavano nessuna cerniera o sporgenza metallica di alcun tipo nella zona dedicata al notebook e mi sarei ben veduto dal comprarle. Personalmente mi sono sempre trovato bene con tucano per quanto riguarda le borse stand alone per i notebook.
Ogni tanto ho anche usato le second disk, le quali pur essendo assai protettive potrebbero in alcuni casi essere esse stesse causa di graffi, ad esempio se non si sta attenti all'atto dell'inserimento.
Ritengo che le borse meno traumatiche siano quelle che si aprono a conchiglia tanto per intendersi mentre certamente quelle che prevedono l'inserimento dall'alto sono più traumatiche, potenzialmente. Poi molto dipende da come sono fatte le verniciature,a volte anche qui paradossalmente i notebook con cover in magnesio o leghe varie potrebbero essere più soggette a graffi e segni di quanto non lo siano quelle in misera plastica.
Old 11-10-2005, 23:13   #8
musta
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: milano
Quote:
personalmente tutte le borse che ho avuto non presentavano nessuna cerniera o sporgenza metallica di alcun tipo nella zona dedicata al notebook e mi sarei ben veduto dal comprarle. Personalmente mi sono sempre trovato bene con tucano per quanto riguarda le borse stand alone per i notebook.
Ogni tanto ho anche usato le second disk, le quali pur essendo assai protettive potrebbero in alcuni casi essere esse stesse causa di graffi, ad esempio se non si sta attenti all'atto dell'inserimento.
Ritengo che le borse meno traumatiche siano quelle che si aprono a conchiglia tanto per intendersi mentre certamente quelle che prevedono l'inserimento dall'alto sono più traumatiche, potenzialmente. Poi molto dipende da come sono fatte le verniciature,a volte anche qui paradossalmente i notebook con cover in magnesio o leghe varie potrebbero essere più soggette a graffi e segni di quanto non lo siano quelle in misera plastica.
tralaltro mi chiedo perchè nessuno (a mia conoscenza) proponga delle borse con la tasca notebook protetta da una combinazione plastica/gommapiuma, come avviene in altri campi (fotografia professionale, strumenti musicali)
musta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 08:32   #9
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

ma io le ho viste, ma facevano schifo esteticamente.
Old 12-10-2005, 08:52   #10
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ci vorrebbe un ingegnere per spiegarlo, comunque intuitivamente la posizione migliore credo sia proprio quella che prevede di avere le cerniere del monitor che guardano in basso quindi con la leva di apertura rivolta in alto e con i lati laterali che guardano lateralmente
what's? scusa ma non ci ho capito una mazza (a parte il fatto di mettere i lati che guardano lateralmente... )

in pratica? semplifichiamo un po le cose?

1 la parte sotto (dove ce la batteria)del notebook deve stare rivolta dalla parte dietro della borsa o davanti?

2 la parte dietro (dove ci sono i vari "buchi" per collegare ) deve stare rivolta verso il fondo della borsa o verso il lato dove si apre la borsa?

non so se sono stato spiegato...
Old 12-10-2005, 09:48   #11
nocino70
Senior Member

L'Avatar di nocino70

Iscritto dal: May 2001
onestamente ho sempre avuto borse a conchiglia...supponendo di averla aperta su un piano, il pc lo inserisco esattamente come se fosse sulla scrivania nella borsa...quindi durante il trasporto le cerniere sono in basso...
Ho sempre usato tucano e mi sono sempre trovato bene...
Per il pc aziendale invece ho una borsa ad apertura superiore e le trovo estremamente scomode.
Old 12-10-2005, 10:02   #12
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 10:23   #13
Seifer86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nocino70
onestamente ho sempre avuto borse a conchiglia...supponendo di averla aperta su un piano, il pc lo inserisco esattamente come se fosse sulla scrivania nella borsa...quindi durante il trasporto le cerniere sono in basso...
Ho sempre usato tucano e mi sono sempre trovato bene...
Per il pc aziendale invece ho una borsa ad apertura superiore e le trovo estremamente scomode.
ho capito finalmente...

ad ogni modo non mi sembra ci sia sta grande difficolta con la borsa classica....

in teoria basta chiudere il portatile e spingerlo dentro la borsa cosi com'è tenendolo sul tavolo...elementare direi...

o dico cazzate (probabile!)
Old 12-10-2005, 10:50   #14
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Seifer86

1 la parte sotto (dove ce la batteria)del notebook deve stare rivolta dalla parte dietro della borsa o davanti?

2 la parte dietro (dove ci sono i vari "buchi" per collegare ) deve stare rivolta verso il fondo della borsa o verso il lato dove si apre la borsa?

non so se sono stato spiegato...

fantastico questo thread
Old 12-10-2005, 10:54   #15
Seifer86
Senior Member

Quote:

fantastico questo thread

Old 12-10-2005, 11:47   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
anche io lo infilo nella borsa come se lo mettessi sulla scrivania
le cerniere sono in basso, ovvero sul fondo della borsa mentre la trasporto. in effetti un paio di graffi sulla parte superiore li ho ma mi pare strano che siano dovuti al velcro che chiude due tasche presenti nella borsa

cmq direi che è meglio mettere il notebook facendo in modo che una volta alzata la borsa il peso finisca sul restro, perché dietro il notebook è più "compatto" mentre sul davanti c'è la chiusura che avrei paura di sforzare

quando lo metto nello zainetto è infilato lateralmente e faccio in modo che il peso stia dalla parte opposta al lettore cd anche se non credo che ci siano possibilità di danneggiarlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian