|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Alice ADSL, si connette solo se alzo la cornetta
Ciao a tutti.
Da qualche mese a questa parte si sta verificando uno strano fenomeno tra le mie mura di casa. Vi faccio un quadro della situazione: Ingresso 2 prese telefoniche: - la principale con il filtro adsl e con un telfono fisso collegato - una secondaria con un codless collegato Stanzino 1 presa telefonica - sdoppiatore della presa rj 11 (quello fornito con la scatola del router), ad esso collegato telefono fisso e router Trust 445A (lo so che è scarso ma fa bene il suo lavoro....quando lo fa) Il fattaccio sta che il router si collega solamente quando c'è la cornetta del telefono fisso vicino a lui, alzata..............se la si butta giù o si stacca il telefono, dopo poco la connessione cade e non si ristabilisce + Le ho provate tutte, ho passato un'ora a fare attacca/stacca per provare le combinazioni e trovare la magagna ma non ci sono riuscito. E' già capitato a nessuno? Qualcuno sa aiutarmi, darmi un consiglio o magari ance solo una battuta di conforto???? Tnx
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Stessa identica cosa a casa di mia Zia in provincia di Ancona!!! Non c'è modo di risolverla, è un problema di linea
![]() Ovviamente do per scontato che hai fatto le prove staccando il cordless e che lo stesso cordless sia filtrato...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
![]() Si, ne ho fatte di ogni..........anche con il cordless ma nulla cambia............. ![]() Quello che mi incuriosisce è come mai abbia iniziato a farlo da circa 3 mesi a questa parte....e mi chiedo chi debba chiamare se la telecom o chi mi ha fatto l'impianto telefonico.... ![]()
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi ![]() / eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999 Ultima modifica di woodrook : 12-10-2005 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.