|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sesto SG (MI)
|
Editing: Mac o Pc?
Ho un P4 3ghz con 1,5gb di ddr 400...
Utilizzo Pinnacle Studio 9 Pro come software ma stufo dei continui crash del programma (solo lui...) ho deciso di cambiare!!! A questo punto però: ha senso cambiare piattaforma e passare ad un Mac? Oppure è semplicemente il software che ho scelto ad essere quello sbagliato? O anche il mio pc avrebbe bisogno di un aggiornamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Decisamente cambia solo il sw e passa a Canopus oppure ad Adobe oppure ancora a Pinnacle Liquid.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma esistono versioni in italiano di questi programmi?
Sony Vegas non me lo consigli? Insomma: un programma in italiano abb semplice come Studio9 ma che non si pianti di continuo esiste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma il tuo budget di spesa x il sw di editing a quanto ammonta?
Vegas è un ottimo prodotto, ma non paragonabile ai 3 che ti ho suggerito prima (non mi risulta che esiste in italiano). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma Vegas mi dicevi che non c'è in ITA o gli altri 3? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, ci sono in italiano, ma il budget a disposizione è pochino se vuoi stare sui 300 euro, poichè, se non erro:
Edius e Liquid > 600 Adobe Premiere > 700 Guarda sul sito della Sony x vedere se esiste la versione italiana di Vegas (a me pare di no). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto grazie per le info ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Forlì
|
Guarda con particolare attenzione Canopus sul sito.
Ci sono anche delle offerte, e si va su un altro pianeta. Si tratta di sw veramente produttivi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Appena possibile proverò questi SW...
L'HD invece come lo partiziono? 1 part Win xp per uso normale: quindi peer2peer, games... porcherie varie... 2 part Wn xp dedicata all'editing 3 part vuota dedicata ai files video per editing... Oppure 2/3 posso tranq tenerli insieme? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
- 1 hd partizionato in 2: una partizione piccola solo x il s.o. + eventuale swap e la seconda partizione solo x sw (editing, ecc.) - 1 hd solo ed esclusivamente x video e audio i 2 hd devono essere "master" e con la modalità "ultra dma" attiva Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Forlì
|
Credo che i demo siano solo in inglese, mentre alcuni sw, ma non tutti, sono anche in italiano.
Il procoder che ho io in realtà è in inglese, ma è stato acquistato non in Italia. Edius è in Italiano. Ad ogni modo la differenza qualitativa credo la faccia il convertitore di formati (il procoder, appunto). Per l'Hw converrebbe avere 2 HD diversi, in modo da dedicarne uno al solo editing. Io uso una sola partizione d'avvio, sia per l'editing sia per altre cose. E' chiaro che occorrono HD veloci. Io ho un po' esagerato, ed ho un sistema che era al top 3 anni fa: 2 processori+5HD SCSI 160 in Raid5 da 73 gb ciascuno+ 4gb RAM. Oggi farei con una coppia di SATA. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma sul secondo installate ad esempio Liquid e ci fate editing?
Oppure installate tutto il software sul primo e fate fare i lavori di editing sul secondo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La seconda che hai detto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.