|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Help! Problemi con Linux ancor prima di installarlo....
Questo il mio PC:
mobo Asus A8N-SLI PREMIUM (nVidia nForce 4) Athlon 64 3500+ 1 GB pc3200 2 HD raptor da 74GB in raid 0 sul controller nVidia 1 HD da 160GB sempre sul controller nVidia Sul sistema raid è installato WinXp. Ora avevo intenzione di installare Mandrivia 2005LE sull'hard disk da 160Gb in modo da non avere problemi col raid... peccato che ancor prima di inziare l'istallazione si sono presentati alcuni problemi!!!! Innanzitutto non c'è verso di far riconoscere tastiera e mouse logitech wireless (se qualcuno sa darmi indicazioni lo ringrazio).... ma soprattutto, dopo aver scelto la lingua e il tipo di mouse da installare, mi esce la scritta "installazione driver per disco rigido nVidia Corporation CK804 Serial ATA controller" e..... e stop, la procedura di installazione rimane bloccata! Suggerimenti? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
L'ho presa da un altro forum (non ti posto il link per rispetto a questo):
" Avvia da CD, quando ti chiede di premere Invio per installare premi F1, e poi scrivi linux noapic nolapic [Invio] "
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ok, vediamo se risolve, altrimenti gli mando il link di tutta la discussione.
![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
|
io ho lo stesso problema con DFI NF4, in modalità testo mi fa fare l'installazione e poi al primo avvio si pianta, credo che l'nforce4 abbia ancora problemi con il 2.6.11 (ho provato mandriva2005le, fedora core4, knoppix, feather)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.