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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Old 28-09-2005, 16:48   #1
Lucio Virzì
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De la megalomania, ovvero de la distanza dalla realtà

http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...si/mosesi.html

Roma, 17:20

MOSE: BERLUSCONI, LAVORI NON SI FERMANO. COSTO 4,3 MLD

"I lavori sono iniziati e non saranno fermati. L'opera e' decisa. Il costo sara' di 4,3 miliardi di euro". Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al termine della riunione del Comitatone per Venezia a Palazzo Chigi, conferma la realizzazione del Mose per la laguna di Venezia. Il premier dopo il Cdm: "Risolti tutti i dubbi. Non si torna indietro". E poi: "Sicuro anche il ponte sullo Stretto" ()
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Old 28-09-2005, 17:26   #2
FastFreddy
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Megalomania a parte sarebbe ora che si smuovesse qualcosa..
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Old 28-09-2005, 17:32   #3
andreamarra
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Riforma della legge elettorale, ponte di messina, priorità del paese insomma... che bello sono contento che qualcosa si muove.

Se poi ci aggiungo anche falso in bilancio ammetto che oltre che muoversi girano anche.

Vorticosamente!
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"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
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Old 28-09-2005, 17:35   #4
FastFreddy
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Originariamente inviato da andreamarra
Riforma della legge elettorale, ponte di messina, priorità del paese insomma... che bello sono contento che qualcosa si muove.

Se poi ci aggiungo anche falso in bilancio ammetto che oltre che muoversi girano anche.

Vorticosamente!

Quindi rimaniamo con le mani in mano e lasciamo a casa migliaia di operai?

Cosa c'è di male nelle opere pubbliche? Allora blocchiamo la variante di valico, che ci andiamo a fare in automobile? E l'alta velocità?

E poi ci lamentiamo che mancano le infrastrutture....


Che le faccia Berlusconi o qualcun'altro non me ne può fregar di meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Old 28-09-2005, 17:44   #5
LittleLux
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Minchia, il mose 4'3 mld di euri, cioè 8.000 miliardi delle vecchie lirette?

Sti cazzi...mi sa che ci mangiano su in molti.
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Old 28-09-2005, 17:45   #6
FastFreddy
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Per fortuna ci mangeranno anche un bel pò di operai....
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Old 28-09-2005, 17:48   #7
Onisem
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Per fortuna ci mangeranno anche un bel pò di operai....
Con quei soldi dovrebbero essere milioni, se è per quello.
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 28-09-2005, 17:52   #8
FastFreddy
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Originariamente inviato da Onisem
Con quei soldi dovrebbero essere milioni, se è per quello.

Anche i macchinari, i materiali, la progettazione, la gestione, la logistica, etc. costano...

O le saccoccie di cemento le portano gli operai da casa?
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Old 28-09-2005, 17:52   #9
andreamarra
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del Mose non so nulla, non so se serve, cos'è.

Sul ponte ne so anche troppo. E sinceramente se uno vuol fare del bene al paese dovrebbe prendere in considerazione il fatto di creare altre opere in sicilia e in calabria.

Che hanno spesso e volentieri delle mulattiere.

poi ci metti il ponte (che ancora non si sa bene come lo si farà, basti pensare che nelle 10.000 pagine fatte da diversi tecnici-ingegneri, che nessuno leggerà mai in toto,) alla voce "materiale per unire i tiranti" c'è un bel "non pervenuto".

per la serie, il materiale per il giunto ancora non è stato inventato. Ma chi tiene le fila della pontedi messina s.p.a. fa sapere "durante la costruzione stessa del ponte fra qualche anno sicuramente questo materiale sarà trovato e sarà adatto allo scopo".

Parole sentite da me che sono messinese.

Ci sono due filosofie di pensiero sul ponte:

-c'è chi dice che facendolo tutto il resto si creerà di inerzia
-c'è chi crede sia meglio creare il supporto al ponte stesso e per facilitare i movimenti e poi in caso il ponte.

Io sono per la seconda. Anche perchè se fai il ponte NON hai la certezza che poi si costruisca altro, mentre se fai altro (che è l'importante) hai la certezza che si fa altro, e il ponte sarebbe un surplus.

Per come lo vedo io, il ponte ora come ora sarebbe (sempre che sia fattibile, ancora voglio capire dove risiederanno i migliaia di cantieri per costruire il tutto, e soprattutto dove prenderanno l'acqua per impastare il cemento. E l'acqua salata NON va bene per impastare il cemento, chiedere a qualunque progettista o muratore dell'universo) un pò come un impianto HIFI fantastico in mezzo a una grotta senza luce.
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Old 28-09-2005, 17:55   #10
andreamarra
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Originariamente inviato da FastFreddy
Per fortuna ci mangeranno anche un bel pò di operai....
certo, ma allora basterebbe che si costruisse berlusconi una piramide ad arcore. Migliaia di posti di lavoro.

Il problema non è tanto quello dei posti di lavoro che verrebbero impiegati, ma per il fatto che migliaia di posti di lavoro in italia giornalmente vanno a donnine perchè si investe nulla nella ricerca e nell'industria.

l'altro giorno è morta la siemens a l'aquila, centinaia di dipendenti a casa.

Li facciamo andare a lavorare in qualche cantiere?
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Old 28-09-2005, 18:00   #11
FastFreddy
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Originariamente inviato da andreamarra
certo, ma allora basterebbe che si costruisse berlusconi una piramide ad arcore. Migliaia di posti di lavoro.
Il Mose non è di certo un'invenzione di Berlusconi, sono almeno 20 anni che se ne parla, sarebbe ora che si cominciasse a far qualcosa....

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Il problema non è tanto quello dei posti di lavoro che verrebbero impiegati, ma per il fatto che migliaia di posti di lavoro in italia giornalmente vanno a donnine perchè si investe nulla nella ricerca e nell'industria.
Le grandi opere pubbliche mi sembrano un bell'incentivo alla ricerca e all'industria..

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
l'altro giorno è morta la siemens a l'aquila, centinaia di dipendenti a casa.

Li facciamo andare a lavorare in qualche cantiere?
Se non creiamo un indotto che cosa campano a fare le industrie in Italia?
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Old 28-09-2005, 18:06   #12
FastFreddy
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E comunque il motivo di fondo è: da qualche parte dovremmo pur cominciare!
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Old 28-09-2005, 18:10   #13
bluelake
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Allora blocchiamo la variante di valico, che ci andiamo a fare in automobile? E l'alta velocità?

E poi ci lamentiamo che mancano le infrastrutture....
le infrastrutture mancano, ma la variante di valico ha una utilità pari a zero rispetto al potenziamento della rete ferroviaria che permetterebbe di diminuire il trasporto pesante su gomma in autostrada, tanto per dirne una
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Old 28-09-2005, 18:13   #14
FastFreddy
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Originariamente inviato da bluelake
le infrastrutture mancano, ma la variante di valico ha una utilità pari a zero rispetto al potenziamento della rete ferroviaria che permetterebbe di diminuire il trasporto pesante su gomma in autostrada, tanto per dirne una

Utilità pari a zero non direi proprio, a meno che non ti piaccia rimanere imbottigliato negli ingorghi!
P.s. Il traffico intercittadino di Firenze fa molti più danni dei Tir, la VDV serve principalmente a dirottare quello...

Per quanto riguarda il potenziamento della rete ferroviaria, anche quella viene osteggiata come opera "inutile e megalomane", non si accontenterà mai nessuno...

Tanto è vero che se ne è dovuto cambiare il nome in "alta capacità" per far si che fosse meglio accetta...
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Old 28-09-2005, 18:17   #15
Lucio Virzì
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Veramente il Mose è del tutto inutile, nonchè infattibile.

LuVi
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Old 28-09-2005, 18:17   #16
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Originariamente inviato da Lucio Virzì
Veramente il Mose è del tutto inutile, nonchè infattibile.

LuVi
Certo, l'ha voluto Berlusconi...

Secondo te gli investitori stranieri sono così grulli?


P.s.
I paesi Bassi allora non dovrebbero esistere
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Old 28-09-2005, 18:23   #17
bluelake
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P.s. Il traffico intercittadino di Firenze fa molti più danni dei Tir
sull'Appennino non c'è il traffico intercittadino di Firenze, e nemmeno lungo il tratto da Firenze Sud a Valdichiana... eppure sono i due tratti di autostrada dove ogni volta non so se torno vivo a casa...
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Old 28-09-2005, 18:25   #18
andreamarra
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Il Mose non è di certo un'invenzione di Berlusconi, sono almeno 20 anni che se ne parla, sarebbe ora che si cominciasse a far qualcosa....

Le grandi opere pubbliche mi sembrano un bell'incentivo alla ricerca e all'industria..

Se non creiamo un indotto che cosa campano a fare le industrie in Italia?
Si ma io ritengo del tutto inutile una grande opera pubblica ome incentivo alla ricerca e alla competitività.

Il problema industriale-economico italiano è proprio quello di perdita di competitività. Che non è data da mancanza di strade o valici o trafori o ponti, ma da una situazione molte più grave. Mancano i cervelli, ai ricercatori in Italia conviene fare i bidelli, costo del lavoro gravoso per l'imprenditore che licenzia o chiude i battenti, mancanza di capitali esteri che dopo parmalat-cirio-depenalizzazione falso in bilancio dell'Italia non si fidano per nulla.

E' un problema ben più grande e complesso per quanto mi riguarda.

Poi sono daccordissimo con te che occorre fare qualcosa per muovere l'Italia, rimodernizzando il paese. Ma, a mio parere, invece di sparare ecomostri o progetti mastodontici sarebbe molto meglio sistemare il complesso italiano dei trasporti, ma non con un'opera immensa. Ma con tante piccole opere.


Qua si parla e si parla di Ponte di Messina... ma lo sappiamo poi che l'autostrada Messina-Palermo fa cagare? Dopo l'ennesima innaugurazione, guarda un pò, il manto stradale si è spaccato ed è stato richiusa immediatamente. E la tratta ferroviaria? Per centinaia di chilometri a un solo binario! E la Salerno - Reggio?? Devastante!

Poi però mi metti il ponte e siamo tutti felici. Non specificando ad esempio cosa distruggerai di Reggio e Messina (la parte turistica del lago di Ganzirri verrà fagocitata...).
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Old 28-09-2005, 18:28   #19
eriol
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credo che la priorità la debbano avere altri lavori come ad esempio il potenziamento delle infrastrutture dedicate al turismo al sud e il miglioramento della rete autostradale e ferroviaria.

però anche in questo senso qualcosa si muove.
finirei le opere iniziate e farei *poi* il ponte e il mose.
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Old 28-09-2005, 18:40   #20
andreamarra
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credo che la priorità la debbano avere altri lavori come ad esempio il potenziamento delle infrastrutture dedicate al turismo al sud e il miglioramento della rete autostradale e ferroviaria.

però anche in questo senso qualcosa si muove.
finirei le opere iniziate e farei *poi* il ponte e il mose.
esattamente quello che credo io. Che ovviamente può anche essere sbagliato, per carità.

Solo che, ad esempio, immaginati un meraviglioso ponte sullo stretto. Da farsi, non so come, ci sono tantissime incognite, ma ammettiamo che si faccia.

Poi prova a farti la Messina-Palermo o Messina-Palermo con il treno. Per andare a trovare la fidanzata ci mettevo meno tempo a piedi. Poi guarda la salerno-reggio e immagina con orrore il famigerato Lagonegro (dove ogni volta che passo prendo un calendario e comincio a fare l'appello dei santi).

E ci vuoi mettere il ponte?

A questo punto rinforza la rete ferroviaria e autostradale, aumenta i trasporti navali.
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