|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
[passaporto - milano]
Ciao, devo fare il passaporto e devo sbrigarmi... la documentazione che serve è questa:
• 2 foto formato tessera identiche e recenti di cui una autenticata (anche a cura del personale dello stesso ufficio di polizia se si va di persona) • 1 marca per concessioni governative di € 40,29 per passaporto • 1 attestazione di versamento di € 5,92 per il libretto di 32 pagine o di € 7,23 per il libretto di 48 pagine sul C.C.P. intestato alla questura competente • un documento di riconoscimento valido • il passaporto scaduto (solo per coloro che ne sono in possesso) mi hanno detto che per velocizzare la cosa non devo andare in comune ma in una questura (una qualsiasi o una specifica?) e poi di andare in cordusio a ritirarlo direttamente... dato che la cosa non mi è molto chiara qualcuno lo ha fatto di recente e sa esattamente dove andare? Quanto tempo minimo\ massimo ci mettono a fare il tutto? Grazie, Ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
lo ha fatto mia sorella da poco...
vai nella questura della città-provincia in cui abiti.. come tempi non ricordo con precisione ma mi pare ci voglia meno di una settimana... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io sono andata in questura, vicino a casa, e mi è arrivato dopo un dieci giorni, circa.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per le risp...
in realtà si può andare in comune ma solo per comodità perchè poi è di competenza della questura... il fatto è che mi han detto che a volte ci mettno anche 1 mese!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Ci mettono due settimane. L'ho rifatto qualche mese fa, nella questura vicino a casa mia.
Se hai "urgenza" devi avere un biglietto aereo per "dimostrarlo", e a quel punto te lo fanno anche in 2 giorni. In quel caso vai a ritirarlo in cordusio.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille...
ultima cosa... dove si acquistano le marche per concessioni governative? (io ne ho una vecchia ancora in lire da 60.000... avete idea di dove potrei farla cambiare?) Grazie.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Cambiare credo che non te la cambi nessuno.
Nuova la comperi in tabaccheria. Se non interessa a te, fa' conto che io non ce l'ho mai messa. E viaggio in continuazione (non la controlla nessuno ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.