|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il terrore del riavvio
E' la seconda volta che spengo il pc e lo riaccendo il giorno dopo e la mandriva2006 non va piu'!
Spegnimenti corretti senza errori e riavvii col server x xhe non va piu'... La prima volta linux avava problemi con le partizioni che erano intatte in realta' ![]() Infatti non va piu' da un errore incomprensibile non trova piu il server x ![]() BASTA voglio una distro seria e che non mi crei problemi ! Debian non mi installa i driver nvidia e non mi parte l'installazione con kernel 2.6 causa non riconoscimentodei miei cd IDE! Mepis non ne vuole sapere dei driver nvidia.. quindi niente q3 e lo stesso fanno le versioni precedenti della mandriva.... ORa vorri un distro piu' seria piu' stabile e che non mi crei il terrore di riavviare il sistema e soprattutto che mi partino i driver nvidia nonche' sia aggiornata come la mandriva 2006! Grazie a tutti ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Hai già escluso errori al disco, ram o altro di tipo hardware?
Mi sembra strano che senza fare nulla al riavvio trovi tutti questi casini |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
BETA
La Mandriva 2006 non è ancora in Beta?
Se si, avevo letto già su un paio di forum di problemi col server x...........prova una release più stabile.............io per adesso con la LE 2005, checchè ne dicano in molti, su laptop, mi sto trovando bene ![]() Bongfactory |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
che messaggio t da esattamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Escludi pure qualsiasi cosa hardware ... il mio pc e' perfetto e non da' problemi di nessun tipo sono maniaco su queste cose ... sono solo niubbo su linux e sinceramente non pensavo mai di ritrovarmi in queste situazioni imbarazzanti.... un conto e' non riuscire a configurare qualcosa o ad installare qualcosa causa inesperienza!
Ma qui si va oltre e non ne posso piu'.... Che faccio? quale distrro provo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
-lasciate ogni speranza voi che entrate - ![]() t capisco molto bene ![]() devi armarti d una forte pazienza ed energia.. hai detto che non parte più X vero? anchio avevo d sti problemi con la le2005 ; tira fuori il cd1 del 2006 , mettilo e fai il boot riconfigura la sezione video da capo , salva e ... spera.. da me funzionava ![]()
nn importa se ho avuto probl , linux in qst da il meglio di sè ! ma in win xp sl ho scoperto , il piacere nel pc ke c'è... ki lo sa cs funziona in linux se nn va niente , nn si può cantare il nero di un os deficiente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
da film:
Il terrore che venne col Boot
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
la mandriva 2006 è una beta!
io ti consiglio di installare la 2005 e la aggiorni via internet! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
la le2005
![]() no meglio lasciar xdere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
in particolare per invogliare chi ha poi interesse a dare un feedback sui vari difetti riscontrati ed eventuali soluzioni. Potresti provare una Mdk 10.1 oppure suse 9.2 o 9.3 (che con yast rende più semplice l'aggiornamento anche dei driver grafici). Ovviamente sono un po' meno aggiornate della 2006, ma nenache poi così vecchie, parliamo di 1 anno di distanza. ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 01-10-2005 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la 2005 le non mi funzionano i driver video!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() Quindi volevo sapere se esiste una distro aggiornata come la 2006, per intenderci che supporta la mia scheda madre abit ag8 al 100%... ma che non sia una distro buggata |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
come l'unica?
![]() Che driver necessiti? allora scartiamo la le2005 e quelle più vecchie in quanto montano un kernel 2ndo me non adeguato mi dici la scgeda madre che hai e la scheda video.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come di qua e come di la'!.
Se vi dico che la mandriva 2005le non mi funzionano i driver video significa che e' cosi' e basta! Stessa cosa con debian e mepis! Mentre in mandriva 2006 subito schermata nvidia al riavvio! ho una abit ag8 lga 775 e una 6600gt |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
http://lists.opensuse.org/archive/op...-Sep/0004.html Per info più dettagliate ti rimando a http://www.suseitalia.org/modules/ne...p?storytopic=8 ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie... provero' la suse..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
2ndo me t conviene ricompilare il kernel ... ti scarichi una versione abbastanza recente e lo compilo a 2nda delle tue esigenze non è che suse ha la bacchetta magica ad esempio.. altrimenti ogni volta che hai un problema con una periferica ti incasini troppo .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
hai risolto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.