|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Battipaglia(SA)
|
Scambiare dati tra 2 pc
Salve a tutti!
![]() In che modo posso stabilire un collegamento tra 2 pc che mi permetta semplicemente lo scambio di dati ? E qual è il metodo + efficiente? Ed il + economico? ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
cavo cross (mi sembra si chiami così)...
non costa più di 10 €!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per aver risposto.... e se volessi fare un collegamento senza fili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il metodo contemporaneamente più efficiente ed economicote lo hanno già consigliato: cavo cross. Se vuoi scambiare i dati in wireless, ammesso che i pc non siano troppo distanti devi equipaggiarli con scheda wireless e realizzare il classico collegamento "ad hoc". Tieni però conto che la velocità di scambio dati è molto inferiore.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Scherzi a parte: 2€ di cavo di rete cross e hai risolto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Problema condivisione cartelle
Ho fatto questa connessione con il cavo cross tra il pc di casa ed il notebook, ma ho ancora un piccolo problemino.....
![]() ![]() Non so se questo può dare problemi, ma sul pc di casa ho installato windows xp sp2, sul notebook c'è installato windows home edition. Grazie a tutti per l'aiuto che mi avere dato fin ora. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: SALERNO
|
ho lo stesso problema!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' un "problema" del firewall di windows XP. Non è poi tanto un problema perchè sta facendo il suo dovere. Però nel vostro caso, su uno dei pc non è attivato mentre sull'altro è attivato (è attivato su quello che non condivide ma riesce a vedere i file sull'altro).
Secondo me c'è una regola da inserire nelle impostazioni del firewall (senza doverlo disattivare completamente) ma non so quale. Spero che qualcuno mi risponda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028010 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.