Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 19:06   #1
Yawser
Member

Iscritto dal: Jul 1999
BenQ FP71V+ lcd: tasto iKey e menù OSD

Ciao a tutti,
ho appena acquistato l'FP71V+ e ne sono più che soddisfatto: è veramente un gran bel monitor (e si fa pure pagare abbastanza... 364 euro in negozio a Roma).

Però ho 2 domande:
1 - il tasto iKey, che dovrebbe effettuare regolazioni automatiche, quando lo premo non da nessun segnale di vita. vabbè che l'immagine, meglio di così, non potrebbe essere, ma almeno mi dicesse che è già a posto!
Sul manuale c'è scritto che è attivo solo in una delle 4 modalità predefinite, ma c'è scritto pure che in caso contrario compare un messaggio che spiega la situazione!
il mio è come staccato.

2- sul menù OSD ci sono 2 voci disabilitate: "Setup Automatico" e "Geometria". per quale motivo? è un menù "avanzato" da abilitare?

ho scritto anche al supporto BenQ, speriamo si facciano sentire!

ciao!

yaw
Yawser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 22:17   #2
marcogiovane
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Scusa se approfitto ma sarei interessato anche io all' acquisto di questo monitor,
potresti darmi le tue impressioni su come si comporta?(videogiochi, visione DVD, fedeltà dei colori ecc.)
E poi c'è una caratteristica che proprio non mi convince....la superficie del pannello lucida, da molto fastidio?
Grazie, ciao!
Old 28-09-2005, 23:02   #3
Yawser
Member

Iscritto dal: Jul 1999
ciao,
premetto che la mia esperienza con i monitor lcd è alquanto limitata, ma questo BenQ è andato a sostituire un Sony 17 pollici CRT che in quanto a colori penso non abbia da invidiare niente a nessuno... quindi ho l'occhio "abituato bene".

detto questo, il mio giudizio è più che positivo!
innanzitutto, nel passaggio crt -> lcd, ho guadagnato l'immagine perfettamente rettangolare (il sony era a cuscino) e non ho più il fastidio del refresh (il sony spesso partiva a 60 quando era impostato a 85... mi toccava quasi tutte le volte cambiarlo a mano, ma forse non era colpa sua, non lo so).

parlare di colori è molto soggettivo: posso affermare tranquillamente di non rimpiangere affatto il sony. i colori sono caldi e piacevoli (io poi tendo a preferire la temperatura del colore molto bassa, sui 5-6000, quella consigliata per i giochi in generale) e non mi danno l'effetto asettico o artificioso.
le famose scie, nei giochi veloci o nei dvd, non esistono. non c'è ne è traccia!!
nemmeno a cercarle!
mi sono sfogato ben bene a UT2004 e non c'è differenza col crt!
evidentemente i valori di 5ms sul GTG sono reali.

all'inizio la luminosità appare eccessiva, bisogna abituarsi, ma è tranquillamente regolabile. l'immagine di sembra "sparata". ma è una questione di abitudine, ripeto, dopo un upgrade crt->lcd.

se proprio vogliamo cercare dei difetti, i tasti sotto al monitor non sono un granchè. obbligano ad una posizione innaturale del polso della mano e solo dopo un pò di pratica riesci a imparare come orientarti senza guardare.
io poi davanti al monitor ho una delle cassettine del 5+1, quindi se dovessi spesso accedere ai tasti sarebbe una rottura di palle.
in effetti, se usassi le casse integrate (niente di chè, qualità scarsa tipo notebook, ma possono tornare utili) i tasti sarebbero scomodi per regolare il volume.
ho visto un relisys che ha i tasti a sfioramento... un altro mondo.

per quanto riguarda il pannello lucido... beh, non saprei dire. ho sempre e comunque evitato di avere luci riflesse sul monitor. per me è perfetto così. gli angoli di visuale penso siano nella norma. piena libertà per le oscillazioni verticali, tipiche di chi, come me, ogni tanto si sdraia sulla sedia e ogni tanto si mette in posizione eretta: l'immagine è sempre quella.

chiaramente ha l'entrata DVI, per me fondamentale.
e nella confezione c'è tutto, cavo vga, cavo dvi, cavo audio.
manca solo il manuale cartaceo, c'è il PDF sul cd-rom coi driver.

e infine, ringrazio il cielo per la mancanza di pixel rovinati...

----

riguardo alla domanda iniziale, parlando con mio cugggino, mi ha detto che la mancanza di regolazioni potrebbe derivare proprio dal fatto che sto usando la DVI, che (forse) è esente da regolazioni...

yaw
Yawser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian