|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Qual'è il sistema migliore per proteggere una connessione wireless ??
Ho appena montato il mio nuovo router wireless LINKSYS
Quale sistema di protezione con il miglior rapporto sicurezza/performances mi consigliate di implementare ?? Ho a disposizione: WEP 64 o 128 WPA Pre shared key TKIP WPA Pre shared key AES MAC filtering Grazie per i vostri consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Svizzera
|
beh direi mac filter...
veloce da configurare, va chi vuoi tu, nessuna password beccabile. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
A parte che la sicurezza totale NON ESISTE,
![]() Il Mac Filter più che il più che sicuro è quello più gestibile. Considera che hanno bucato sia i mac address (v. MAC spoofing), sia il WAP sia il WEP e tant'altro..... intanto però noi ci mettiamo il cappuccio... poi chissà! ![]() CIAO!
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monkey Island
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Il WEP se vogliono lo bucano in un paio d'ore di tentativi. Il sistema più sicuro per ora è il WPA. Il limite sul mac address andrebbe comunque messo, anche se pure quello è "mascherabile" abbastanza facilmente da un eventuale attacker.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
per la maggiore sicurezza possibile occorre utilizzare protezioni combinate. Ottimo l'impiego del MAC filtering (che però da solo è assolutamente insufficiente) e il contemporaneo utilizzo WPA-PSK AES (Pre shared key Avanced Encryptyon System). E' bene combinare questi sistemi con l'attribuzione al SSID di un nome assurdo di questo genere: xFkR29Str e impedire la sua trasmissione tramite apposita funzione dell'access point. In questo modo la rete risulta invisibile alle comuni "ricerche rete" e se il solito lamer non conosce il nome xFkR29Str si attacca al cavolo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.