Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 16:55   #1
furettone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Installazione Windows xp

Salve a tutti.
Scusate se quello che andrò a scrivere è gia stato scritto tante altre volte su questo forum ma tutte queste pagine da leggere (1000 e passa) sono tante.
Devo installare windows xp service pack 2 sul mio pc.
Volevo dei chiarimenti e quindi consigli e procedure su come eseguire al meglio i vari passi che portano all'installazione di windows

Allora:
-Formattazione....il solito format c: o ci sono altri comandi per fare una formattazione precisa ?? (ho un maxtor...serve un programma???)
-Dopo averlo installato, oltre ai soliti programmi di protezione (spybot, ad aware,un antivirus...) al fine di evitare subito virus e robaccie varie , Devo DISATTIVARE qualcosina ??? (file di sistema,...tcp.sys..eccc...)

Cmq chiunque possa postarmi la procedura giudata e completa e altri consigli LO ringrazio tantissimo
furettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 19:28   #2
furettone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
up
Gentilmente ragazzi aiutatemi
furettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 22:06   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
inserisci il disco di avvio di windows Xp e formatti con l' apposita utility di windows xp in formato ntsc.
installato windows xp procedi subito con l' istallazione del service pack 2
terminata l' installazione del service pack 2, installi i driver (scheda madre , scheda video , scheda audio , modem , ecc + le periferiche esterne stampante ecc.. ) .
Quindi installi tutti i programmi che preferisci nell' ordine che preferisci .

Al termine modifichi i parametri di windows secondo le tue preferenze con qualche programmino adatto allo scopo .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:57   #4
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
interessato...ma come si installa sp2?...dal dischetto mi direte...
poniamo che io non abbia il dischetto (lo devo fare)...ho solo sp1...vale ancora il dover adare come prima cosa sul sito ms per scaricare le 200 patch che mi mancano...non rischio di finire male?
il software antivirus quando lo mettete voi?
(ps: non c'é un tutorial,non l'ho trovato...)
grazie!
aadorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:12   #5
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da aadorni
interessato...ma come si installa sp2?...dal dischetto mi direte...
poniamo che io non abbia il dischetto (lo devo fare)...ho solo sp1...vale ancora il dover adare come prima cosa sul sito ms per scaricare le 200 patch che mi mancano...non rischio di finire male?
il software antivirus quando lo mettete voi?
(ps: non c'é un tutorial,non l'ho trovato...)
grazie!
o fai un cd di xp con il sp2 integrato (meglio ) oppure lo installi subito dopo aver installato xp. Poi vai su win update e aggiorni il resto controllando che almeno windows firewall sia già attivato altrimenti becchi un sacco di robaccia appena ti connetti.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:34   #6
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

ok,ma io dove lo trovo se non su winupdate?
Old 19-09-2005, 16:35   #7
DoubleAJ
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
qui:
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=2
Old 19-09-2005, 16:46   #8
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
oppure anche qui:

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:56   #9
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

ottimo,stavo prprio su quella pagina ma titubavo perché c'è scritto che quello del winupdate è + leggero...
comunque sto scaricando a 700 di media...vorrei sapere perchè normalmente su winupdate quelle velocità sono inimmaginabili...
morale,una volta ottenuto lo installo e poi vado su winupdate x il resto SENZA prima mettere antivirus vero?
l'antivirus quando lo metto?

ps: ma su winupdate si trova tutto o solo le cose + importanti e poi tocca girare tutti il sito ms (secondo me un labirinto) x cercare altro?
ciao!
Old 19-09-2005, 18:05   #10
Ferdy78

Allora per formattare: metti il cd nel lettore cd o dvd e quando te lo chiede premi un tasto per avviarlo...poi segui quello che dice lui: comunque dagli elimina partizione e poi la ricrei (ovvio che se ne hai una seconda di partizione) ocio a cancellare quella giusta e cioè la C:

Hai due scelte su come procedere: o prima di farlo segui le guide su come integrare il Service pack 2 a Windows e poi formatti con questo nuovo cd (scelta migliore), oppure formatti con quello che hai attualmente e sp2 lo metti prima di installare i driver e i programmi (spero tu abbia i cd dei driver delle tue periferiche...modem in primis....salvati da qualche parte)

In ogni caso, prima di andare su intenet, installa tutto (AV) annesso quindi! e poi procedi ad aggiornare AV, programmi antispy e company!
Controlla prima ovviamente di avere il firewall attivo (ma tanto questo lo attivi ancor prima di entrare sul desktop al primi riavvio, perchè te lo chiede)

Poi altra cosa: controlla di ricordarti gli account di outllok e i dati della tua connessione nonchè le passwd varie che usi per accedere ai tuoi account: anzi fai una cosa....salvati gli account di outlook

Apri outlook, vai su strumenti e poi account - scheda postra elettronica e selezionando ogni account ivi presente clicca su esporta e lo metti in una cartella ad hoc... che poi metterai su un cd se hai una seconda partizione dell' HD...meglio ancora e schiaffi tutto li!

Stessa cosa per la rubrica di outlook: vai su rubrica file esporta (rubrica wab) e la metti in una cartella creata ad hoc.

Per entrambi ovviamente una volta che hai ricaricato il tutto. esegui i procedimenti inversi per rimetterel in un colpo!

Per i messaggi, non mi ricordo la procedura....ma se ad esempio usi chessò alice, libero, hotmail, lycos, questi, se da outlook son impostati per mantenere i messaggi anche sul server (cioè quando si collega outlook, lascia gli originali sul server) li riavrai dopo previo scaricamento

Buon divertimento

Ultima modifica di Ferdy78 : 19-09-2005 alle 18:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 18:08   #11
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

Old 22-09-2005, 09:26   #12
t.enigma
Member

L'Avatar di t.enigma

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
Anche io ho qualche problema con win e le partizioni...

Sembra essere arrivato il giorno della formattazione!!!
Ho un notebook Acer che ultimamente è parecchio lento... quindi volevo formattare! Non è la prima volta, ma l'ultima che l'ho fatto non credo sia riuscita bene...
Mi spiego meglio: la mia versione di Win è personalizzata Acer (quindi installa tutti i driver automaticamente ecc...) e partiziona l'HD in due automaticamente... l'ultima volta però non ha formattato la partizione secondaria ma solo quella con win!
Quindi volevo unire le due partizioni prima di di formattare tutto!!

Come faccio???

Grazie Tommy
t.enigma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian