|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
professione di agopuntore...
ciao!
![]() conosco una cinese che è laureata (in cina) in medicina tradizionale cinese ... potrebbe praticare qui in italia la medicina alternativa? (che sarebbe poi quella tradizionale per la cina ![]() se ne siete a conoscenza datemi più info possibili, please. ![]() (spero sia la sez. giusta)
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
Il fatto è che il Servizion Sanitario Cinese con questa politica...ci risparmia ![]() Quote:
1)è una medicina alternativa ancora.quindi al di fuori del contesto privato non può mettere piede,curare,visitare 2)In italia per fare medicina Cinese e quindi Agopuntura,(6anni o 5)bisogna fare almeno almeno Medicina(ora non ricordo se solo i primi 5anni o anche la specializzazione). Pertanto la tua amica deve informarsi seriamente sulla convalida del suo tipo di studio,se esami,anni e metodiche sono valide in italia... Considera cmq che tutti gli agopuntori in italia infatti sono sempre Medici,che hanno fatto agopuntura e medicina cinese dopo altre specializzazioni(con qualcosa di più sicuro dovranno campare no?). Francamente non saprei dove deve andare a chiedere la tua amica :/ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
grazie per tutta la spiegazione
![]() Quote:
![]() mi hai fatto capire che lei dovrebbe farsi convalidare la sua laurea in italia o fare qualche esame per fare quella professione... ma dove si va? a chi si chiede? ![]() aspettiamo qualcuno che mi illumini... grazie cmq razziadacqua ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq boh...poss provar a chieda....so curios... ah!contattare direttamete l Associazione Italiana di Agopunturi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
ciao!
![]() ho contattato 2-3 associazioni che risultavano ai primi posti su google ![]() la più seria mi ha detto quanto mi hai detto tu, e per la convalida della laurea dovrei rivolgermi all'Ordine Porvinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della zona dove vorrebbe esercitare tale professione... ![]() ho inviato una mail ad un Ordine...etc... chissà se via mail si riesce a sapere qualcosa... che funzioni davvero la "telematica" nel 2005 senza girare millemila sportelli inutilmente? ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() baibai!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.