Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 13:37   #1
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
professione di agopuntore...

ciao!

conosco una cinese che è laureata (in cina) in medicina tradizionale cinese ...
potrebbe praticare qui in italia la medicina alternativa? (che sarebbe poi quella tradizionale per la cina ) tipo agopuntura etc... che cosa serve per poterlo fare?

se ne siete a conoscenza datemi più info possibili, please.

(spero sia la sez. giusta)
Old 10-09-2005, 14:27   #2
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da J3X
ciao!

conosco una cinese che è laureata (in cina) in medicina tradizionale cinese ...
)
la da loro in pratica è la medicina ufficiale quasi,Il servizio sanitario locale paga persino le visite di prevenzione,le cosidette visite di "ascolto del paziente":la si ragiona sulla prerogativa del prevenire,dell ascoltare prima corpo e paziente prima che stia male.Ascoltare,Toccare,ODorare,Vedere,Parlare sono le 5cose che un buon medico cinese deve fare per capire come stà e starà il suo paziente...filosofia che da noi in italia ed europa col cacchio che funziona.La gente và a curarsi solo quando riskia la vita o non è più in grado di stare in piedi.Basta vedere chi non và dal dentista fin quando non ha gli ascessi o chi non si fà operare alle ginocchia fin quando non riesce più a camminare...
Il fatto è che il Servizion Sanitario Cinese con questa politica...ci risparmia obbliga alle visite di prevenzione...
Quote:
potrebbe praticare qui in italia la medicina alternativa? (che sarebbe poi quella tradizionale per la cina ) tipo agopuntura etc... che cosa serve per poterlo fare?
Assolutamente NO
1)è una medicina alternativa ancora.quindi al di fuori del contesto privato non può mettere piede,curare,visitare

2)In italia per fare medicina Cinese e quindi Agopuntura,(6anni o 5)bisogna fare almeno almeno Medicina(ora non ricordo se solo i primi 5anni o anche la specializzazione).

Pertanto la tua amica deve informarsi seriamente sulla convalida del suo tipo di studio,se esami,anni e metodiche sono valide in italia...

Considera cmq che tutti gli agopuntori in italia infatti sono sempre Medici,che hanno fatto agopuntura e medicina cinese dopo altre specializzazioni(con qualcosa di più sicuro dovranno campare no?).

Francamente non saprei dove deve andare a chiedere la tua amica :/
Old 10-09-2005, 15:38   #3
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
grazie per tutta la spiegazione
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
Francamente non saprei dove deve andare a chiedere la tua amica :/
ma è anche questo che vorrei sapere...
mi hai fatto capire che lei dovrebbe farsi convalidare la sua laurea in italia o fare qualche esame per fare quella professione... ma dove si va? a chi si chiede? bah...
aspettiamo qualcuno che mi illumini...

grazie cmq razziadacqua
Old 12-09-2005, 23:09   #4
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
grazie per tutta la spiegazione ma è anche questo che vorrei sapere...
mi hai fatto capire che lei dovrebbe farsi convalidare la sua laurea in italia o fare qualche esame per fare quella professione... ma dove si va? a chi si chiede? bah...
aspettiamo qualc uno che mi illumini...

grazie cmq razziadacqua
eh..siamo in 2 a fagianre....non lo sò proprio...posso provare a chiedere in clinica...un medico cinese...che vuole professare in italia...da chi deve andare...ma soprattuttoo!! a che santo deve votarsi :/ ???NOn lavorano gli italiani pensa un pò un cinese...no dai skerzo.

Cmq boh...poss provar a chieda....so curios...

ah!contattare direttamete l Associazione Italiana di Agopunturi? o la scuola ricci a bologna...
Old 12-09-2005, 23:29   #5
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

ciao!
ho contattato 2-3 associazioni che risultavano ai primi posti su google

la più seria mi ha detto quanto mi hai detto tu, e per la convalida della laurea dovrei rivolgermi all'Ordine Porvinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della zona dove vorrebbe esercitare tale professione...

ho inviato una mail ad un Ordine...etc... chissà se via mail si riesce a sapere qualcosa... che funzioni davvero la "telematica" nel 2005 senza girare millemila sportelli inutilmente? Lo scopriremo nella prossima puntata
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
...ma soprattuttoo!! a che santo deve votarsi :/ ???NOn lavorano gli italiani pensa un pò un cinese...no dai skerzo.
io mica ci scherzerei tanto... poco ci credo che possa fare qualcosa qui (non so se: o oppure )
Quote:
Cmq boh...poss provar a chieda....so curios...
bah... se proprio non hai una cippalippa da fare e per puro caso ti trovi nel momento giusto al punto giusto e te ne ricordi... senza nessun impegno

baibai!
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL