|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Problema Hard disk con partizione NTFS
Ciao raga,
al ritonro dalle mie brevi vacanze ho riscontrato un problema strano. Un Hard disk Maxtor Diamond 80 GB, su cui ho due partizioni, una NTFS e l' altra FAT32. All' improvviso quando cerco di accedere alla partizione NTFS, windows mi visualizza un mess di errore dicendomi che la directory o il file è danneggiato, e quindi non mi fa accedere. La FAT32 funziona perfettamente. Cosa posso fare? Help vi prego ![]() PS: Riavviando il PC è apparso per pochi secondi un mess di windows su cui mi è parso di leggere: file danneggiato D:\Security etc etc GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Prova i programmi di recupero delle partizioni, sono elencati nelle FAQ dei dischi, in alto nella pagina principale di periferiche di memorizzazione, alla voce recupero dati.
- CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie CRL ma cosa pensi? Perche sia successo cio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bah, sbalzo di tensione forse?
Le mobo di adesso sono sempre sotto tensione, anche a pc spento, ed infatti qualche lucina rimane sempre accesa dentro, e si può fare ad esempio il resume by lan. Sarebbe bene staccare il pc dalla rete elettrica quando si parte, o magari dotarsi di un gruppo di continuità, un UPS, ormai tutti filtrano anche la corrente in ingresso. - CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che palle pero....
Comunque ieri sera funzionava tutto perfettamente. Poi stamattina ho avuto accesso alla partizione, visionandone anche il contenuto, ma non mi dava la possibilità di accedere alle sottocartelle. Successivamente e da quel momento in poi, non mi è stato più possibile accedere alla partizione . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
120 gb, fumati.....piuttosto che farmelo cambiare perdendo definitivamente tutto sono disposto ad aver buttato i 90 euro che ho speso per comprarlo e aspetto che fra qualche anno tirino fuori un nanorobot che mi vada a recuperare 80 g di mp3 che o faticosamente scaricato e selezionato in 3 lunghi anni di ricerca dell antologia rock/metal definitiva........cascasse la terra giuro che non lo formatto!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eheheheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
CRL ho provato ad usare il programma Active@ Partition Recovery, e quando evidenzio la partizione NTFS mi dice che il boot probabilmente è danneggiato.
Cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh, io per fortuna [sgrat sgrat] non ne ho mai avuto bisogno personalmente, l'ho solo consigliato ad altri e molti sono riusciti.
Forse MM l'ha anche provato, aspettiamo che legga lui, o chiunque altro l'ha usato. A naso direi che dovrebbe esserci una specie di comando per provare a riparare il danno... - CRL -
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi ho provato ad usare i programmi di ripristino delle partizioni e del FS, ma nn avendo avuto successo ho provato i programmi per il recupero dei dati...ma nulla...Forse sono io che sbaglio ad utilizzarli.
Ora in pratica la partizione NTFS è piena di cartelle con nomi sconnessi, incomprensibili ed il bello è che anche la partizione FAT32 che funzionava perfettamente, si sta riempendo di quessta spazzatura ed alcuni file sono illegibili.... cosa devo fare vi prego...altrimenti ho perso GIGA e GIGA di roba GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.