|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Collegare il portatile alla rete
Ciao a tutti
Cerco di scrivere schematizzando, sperando riuscire a spiegarmi decentemente. - Portatile di lavoro - Windows 2000 - Connessione Fastweb In ufficio attacco semplicemente il cavo di rete alla porta e funziona senza alcun problema, a casa invece sembra non vedere alcuna rete. Delle due luci sulla porta una é fissa (gialla), una lampeggia (verde). Controllando lo stato di connessione dal Pannello di Controllo i "Pacchetti ricevuti" sono a 0, mentre i "Pacchetti inviati", dopo circa 5 minuti sono a 287. Ho chiesto ad altri miei colleghi che si trovano nella stessa condizione (connessione Fastweb anche a casa) e loro non hanno di questi problemi. L'unica differenza che ho rispetto a loro é che io casa sono DSL 6 MB/s, loro fibra 10 MB/s. Avete qualche idea su come possa riuscire a connettermi a internet con questo PC anche da casa? Grazie Dragan |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ho Controllato le opzioni nel Pannello di Controllo e sono spuntate "Obtain an IP address automatically" e "Obtain DNS server address automatically". Questa parte della configuarzione dovrebbe essere clrretta (é anche la stessa che ho sul PC desktop).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.