|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15288.html
Il debutto delle prime schede add on per l'accelerazione della geometria delle scene 3D si avvicina; Ageia raccoglie nuovi consensi per il canale Retail Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
|
Ma fatemi capire una cosa...sarà una scheda a sè o verrà implementato come chip sulle schede video NVidia????
![]() ![]()
P4EE 3.2@3.4 - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Se non ho capito male sarà sulla scheda mamma...kmq il problema è che si sta paralelizzando un pò troppo secondo me.Cpu,gpu,ageia,audio...boh si sta riempiendo il pc di processori specifici.
E chi non avrà il giusto mix di tali chip ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
oh, un po' per volta si integrerà tutto nella cpu (o per lo meno, nel suo package), il problema è che per prima cosa si capisca che se fai fare tutto alla cpu ottieni performance così così (proprio perchè deve fare di tutto), se invece metti coprocessori specifici (gpu, ppu, anche per l'audio l'ultima scheda di creative è una cosa a sè stante) ottieni performance stratosferiche... la gpu è solo il primo passaggio, questo è un altro... tra l'altro veramente molto interessante
peccato che nel complesso tutto quel che ho visto che sfrutta il novodex engine (a parte il "rocket", che contiene una serie di demo "veri" dove puoi manipolare gli oggetti e ovviamente muoverti nella scena, tramite il quale vedi effettivamente che sballo non è il motore fisico) sono delle mezze schifezze, ma non perchè non abbia le potenzialità il motore fisico ma perchè probabilmente non hanno ancora l'idea di come sfruttarlo decentemente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Processori dedicati..
..mi pare di tornare indietro ai tempi dell' Amiga
![]() ![]() ![]() speriamo in un buon supporto software ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Scheda acceleratrice...
cavolo mi ricorda i tempi della Vodoo2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
cioè inferiori al livello massimo (teorico o magari esplicitamente previsto da chi per un' applicazione prevederà lo sfruttamento delle versioni accelerate tramite HW, di tutte le funzioni di calcolo ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
bè inizialmente sarà una scheda a parte magari da mettere su un pci-express 1x poi come è avvenuto per gli acceleratori 3d verrà integrata nella gpu almeno credo,cmq sarebbe la soluzione più logica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dovesse prendere piede questo tipo di tecnologia, poi succedera' come per le schede audio che sono state "impiantate" nelle schede madri ed ora ne fanno parte come requisito pressoche' irrinunciabile.. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
tra l'altro mi sono scordato di porre la domanda scema:
ageia ha annunciato la tecnologia ormai da molto da un po' meno l'accordo con asus ora questo ma morale: a) quando arriverà sul mercato? quando avremo delle recensioni? b) quanto costerà? si parlava di un range tra i 200 e 300 euri... ma non si sa di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Appunto si sa se sara' PCI o PCI-X ?
Io sono favorevole cmq anche se stanno diventando sempre piu' simili a console sono favorevole a questo tipo di architetture se veramente serviranno a qualcosa, ovviamente se vogliono farcene cambiare 1 ogni 3 mesi per me se la tengono, altrimenti con un buon supporto sw imho puo' diventare una gran cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
dal sito ageia: ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Al diavolo........ vai con 200€ in più per il gaming PC
spero solo che l'integrazione nella video avvenga in tempi brevi e che non apprti modifiche troppo elevate a prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
finche non si vede software ottimizzato se la possono tenere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Mi sono letto tutto l'SDK delle DirectX 9 dal sito di MSDN. Ma l'accelerazione fisica non si può implementare con i vertex shader??? E se non si può farlo efficientemente, che modifiche dovrebbero essere fatte alle pipeline (e quindi anche all'HLSL/GLSL)? Fek... ti prego... Illimunaci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Nel caso fosse possibile implementare il motore fisico su una struttura gia' esistente di una GPU e' facile che prima o poi qualcuno dei contendenti nella scena delle schede video si accaparri l'intera ageia, alla quale resterebbero forse solo i brevetti software
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Quote:
a quel punto la concorrenza ATI nVidia sarebbe finita o quasi, perlomeno per la fascia alta........meglio non pensarci va.. ![]() beh senza considerare le scopiazzate tipiche del far soldi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
cmq azzardo una cosa, non e' che il supporto SW non sia necessario? mi spiego, non e' che da benefeci anche con i giochi che attualemente fanno uso di Phisic Processing? se le GPU sono anche PPU il fatto di avere una PPU dedicata non penso abbia riflessi sul SW e' come avere audio dedicato o integrato, winamp funziona uguale tutto IMHO ovviamente |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A me pare che il termine "geometric engine" ed "accelerazione geometrica" siano
fuorvianti, questa scheda/questo chip aggiunge velocita' a: # Rigid body dynamics # Universal collision detection # Finite element analysis # Soft body dynamics # Fluid dynamics # Hair simulation # Clothing simulation Nessuna accelerazione della semplice geometria. (E coi giochi attuali 0 guadagno in velocita') |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.