|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Una forte luce può accecare definitivamente?
Una luce bianca, blu o verde può accecare definitivamente?
parlo di una luce senza calore e senza emissione di raggi UV, non come quella del sole quindi. Per esempio la lucedi un flash molto potente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Teoricamente credo di sì. Puntati un laser negli occhi poi vedi...
...COSA STAI CERCANDO DI COSTRUIRE QUESTA VOLTA??!!? ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Niente, semplicemente ho comprato alla fiera un grosso tubo allo xenon a forma di U... un flash potenziato con questa lampada mi sa che fa una luce incredibile... vorrei provare ma ho paura di accecarmi di brutto ![]() cioè, una volta (da bambino ero ancora + stupido ![]() ![]() ma questo è rischioso? imho no, anche perchè ci fanno gli strobo da discoteca con quei cosi giganti... ![]() ![]() è simile a questo ma un po' più grande.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
butta una flashbang e metti la faccia vicina
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, quei faretti allo xenon necessitano dell'alta tensione per funzionare? Sei andato a quella fiera vicino Verona che dicevi in Piazzetta?
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Prova ma copri con degli occhiali protettivi...
![]() Oppure non guardare... e filma il tutto con una telecamera... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
si, sono andato alla fiera di cerea. Cmq mi piacerebbe anche a me capire come funziano i fari allo xenon, che sono ben diversi dai flash allo xenon ![]() i faretti allo xenon, funzionando in modo analogo ai fari allo xenon delle auto, può essere che funzionino a basso voltaggio... infatti IMHO funzionano in maniera differente dalle lampade flash. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
questa idea non è male, se avessi la telecamera... ![]() appena ho la digitale.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao Xenom e GPC
![]() Xenom ... anche se la luce è "fredda" viene assorbita dalla materia e viene trasformata in calore. ![]() (Vedi il classico esempio del corpo nero in Fisica) chiaramente quindi, se si insiste a guardare una luce molto intensa, anche se di tipo freddo, dapprima si esauriscono i recettori dell' occhio = si viene abbagliati e non si vede più un tubo, poi se si continua si ustiona la retina = si rimane cechi, soprattutto nel punto dove la luce si è concentrata maggiormente, cioè di solito nell' area di visione centrale. P.S. non sono un medico quindi posso aver detto anche delle idiozie enormi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci si trova sempre in questi luoghi di perdizione, eh... ![]() Ti faccio una domanda: sai cosa ci fa il losco figuro che ha aperto questo thread con una lampadina in mano? No...? ...Il faro allo Xenom ![]() Ok, vado a buttarmi da un ponte sotto un treno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il ragionamento fila, è per quello che il flash, pur essendo potentissimo (10-100 Joule di energia luminosa
![]() @gpc: ![]() ![]() cmq il tuo amico probabilmente l'ho visto... che strumenti vendeva? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Sono un grande fan dei tuoi topic ![]()
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() allora non perderti quello sul plasma cutter... a proposito, vediamo se qualcuno ha risposto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() In questi luoghi di perdizione siamo già in pochi (pochi ma buoni ![]() ![]() Quindi è meglio rimanere vivi ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a proposito gold, il tuo circuito (quello che ho costruito
![]() le polarità sono giuste e anche il collegamento ![]() forse 12v sono troppo pochi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.