|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
|
Photoshop e profili colore con Monitor Samsung 193P (help)
Ciao a tutti,
chiedo un aiuto riguardo ad uno scherzetto che mi fa photoshop da quando ho installato il monitor nuovo (Samsung 193p lcd). Se apro un'immagine qualsiasi con l'anteprima di windows la vedo con i colori corretti (almeno credo, ad occhio mi sembrano ok) mentre dopo l'insiallazione del monitor se la apro con Photoshop all'inizio mi dice che l'immagine "dispone di un profilo colore che non corrisponde allo spazio di lavoro rgb corrente" quindi di scegliere tra profilo colore spazio di lavoro eliminare il profilo incorporato in tutti i casi l'immagine che mi viene fuori appare diversa da quella dell'anteprima e errata sotto il profilo dei colori (sono tutte un po' gialline e su toni caldi) ho provato a scancherare un po' tra le impostazioni dei colori ma non riesco a fare il setting corretto. In più non capisco più quali colori sono quelli reali o meno. Tra i profili colori me ne ha aggiunto uno che è "Monitor Rgb - Samsung 193p - Natural Color 1.0 ICM" Ho provato anche a disinstallare Photoshop e il monitor per poi reinstallare il tutto ma ritorna come prima. Uso Photoshop 7. Spero in una risposta da parte di qualcuno... Grazie in anticipo e ciao a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
nei driver del tuo monitor su samsung trovi un profilo colori(diverso se vuoi calibrare anche la stampa),
in questo caso photoshop vedrà esattamente coi colori del tuo monitor, questo a meno che non abbia ps 7, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Solo non sono sicuro che siano quelli giusti per la stampa... farò delle prove. Cmq sono riuscito eliminando la gestione del colore da parte di PS.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
in forum ci sono molti post sull calibrazione in stampa, cercali un pò e vedrai come la voglia ti passa subito,
nel senso che puoi adattare i colori solo alla tua stampante e tralaltro nemmeno li avrai la perfezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie a tutti, e ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.