|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
VNC4 e TEAMVIEWER per la lan
Salve a tutti.
Ho necessità di collegarmi alla rete del mio ufficio da quella di casa (abbiamo entrambi una lan a 100Mbit). Mi piacerebbe comandare il desktop da remoto... Ho provato dapprima il Teamviewer ma, uno: non andava; due: dopo un pò si interrompeva il servizio DINAMYTE.... Allora ho provato il RealVNC4 e il risultato é lo stesso. Qualcuno di voi lo usa da Lan a Lan? sa come si configura per questo? Se vi potrebbe interessare i 2 Router (Casa e Ufficio sono uguali) sono 2 Router ADSL KRAUN KR.RT linkati sotto: http://www.kraun.it/scheda.aspx?art=KR.RT Come posso risolvere il problema? Eventualmente accetto ogni consiglio.... ..ricordo in breve il mio problema: devo condividere il desktop del mio PC in ufficio in LAN dalla mia LAN a casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
per fare quello che dici io uso "realVNC" e funziona magnificamente. Devi solo ricordarti di forwardare nei router (e in eventuali firewall che hai sul pc, compreso quello di windows) le porte 5800 e 5900 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...oto=nextnewest
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Stessa cosa per il desktop remoto di Win XP, solo che la porta è la 3389
PS: è indispensabile l'IP statico nel PC che devi controllare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ufficio = IP STATICO Casa = IP DINAMICO (peò router sempre connesso, quindi, fino a quando non lo spengo, l'ip è quello) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ho scritto l'IP statico NEL PC = no DHCP
![]() E anche la storia che l'IP è quello sino a quando non lo spegni non è proprio così.... Ultima modifica di as10640 : 29-08-2005 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao,
a volte, anche se molto raramente con Alice mi è capitato di trovarmi l'IP cambiato dopo qualche giorno di funzionamento. Forse per un momentaneo sgancio di allineamento o per un brevissimo black-out elettrico che ha fatto disallineare il modem
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, c'è un lease time oltre il quale l'IP viene cambiato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sai per caso quante ore dura il lease? C'è qualche regola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A dire la verità non sono mai riuscito a capire che regola segue... Io ho un software che mi tiene allineato l'IP sul dyndns e vedo che delle volte non cambia per delle settimane neanche spegnendo il router... mentre invece delle volte cambia senza che il router venga disconnesso.... mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda, dyndns e no-ip bloccano, se mi passate il termine, l'ip su internet...
non mi piace perchè è un dominio di 3°livello... alla fine è un pò brutto da vedere... per quanto riguarda il tuo ip che dici che non cambia a volte per settimane e a volte di frequente do ragione a wgator, in quanto l'ip non ha un lease-time, ho parlato con un tecnico TEZOZZ con le p.... L'ip cambia solo se il segnale si disallinea o va via la corrente (a proposito ho tutto sotto gruppo http://www.kraun.it/scheda.aspx?art=KR.U3 )
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ragazzi il problema continua...
allora ho aperto le porte del router dell'ufficio (router.jpg) ho disabilitato il firewall dal pc dell'ufficio ho provato ad accedere e mi da questa scritta (error.jpg) da che dipende? grazie cmq
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Io ho fatto così:
Rete di casa dei miei su adsl (ip dinamico) -registrato su no-ip o dyndns & co -mappato sul router una porta per ogni pc da raggiungere (lato pubblico la porta è diversa, ma poi il router la invia alla 5900 del computer sul quale voglio connettermi) Rete di casa mia su fastweb (ip privato) Tutto funziona alla perfezione. Ah, il programma che uso è tightVNC (sia come server che come viewer) su PC e VNC (come viewer) su MAC
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.