Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2005, 23:44   #1
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
IL FILM HORROR CHE VI HA FATTO TREMARE..

ai miei tempi quello che mi fece piu' tremare fu nightmare dal profondo della notte...avevo paura di addormentarmi...
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 23:50   #2
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993
ai miei tempi quello che mi fece piu' tremare fu nightmare dal profondo della notte...avevo paura di addormentarmi...
Da ragazzino anche a me i Nightmare facevano molto effetto.
I film che mi hanno fatto più paura sono Shining, Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena, Inferno (i 4 film horror di D. Argento che amo di più) e The Ring.
Anche se non è dell'orrore anche Mulholland Drive mi ha fatto un certo effetto...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 23:50   #3
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Old 24-08-2005, 23:54   #4
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE

Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 00:09   #5
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
La notte dei morti viventi dopo che lo vidi ebbi x settimane la paranoia di vedere sti tipi dondolanti spuntarmi da dietro l'angolo di casa mia...
e cmq tutt'ora vado nel panico se mi guardo un horror...
Old 25-08-2005, 00:44   #6
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
non aprite quella porta
jeepers creepers
the ring
profondo rosso (la prima volta che lo vidi)
shining (la prima volta che lo vidi)
Old 25-08-2005, 00:48   #7
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
Clatun Verata Ni...coff coff...vana

Old 25-08-2005, 07:46   #8
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
jeepers creepers
Come? Scusa? Eh? Quella cagatina immonda ti ha fatto paura??? Io lo guarderei in un isola deserta, di notte, con dietro una foresta di animali ululanti e riuscirei pure a ridiere. ... suvvia, è un film che si lascia vedere... ma puo' far paura solo a bambini di 7-8 anni, a 10 già sorridi guardandolo...
Old 25-08-2005, 07:52   #9
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
L'unico film che mi ha fatto veramente paura (diciamo molta tensione, non paura) è stato "The Ring"... ma ammetto che da bambino quando davano per tv "Predator" io andavo in panico, avevo una fifa immensa, non volevo guardarlo, ma ero masochista, alla fine quando si toglieva la maschera mi coprivo sempre gli occhi, mi faceva troppa paura quando faceva quel suo grugnito/fusa... e quando era invisibile e sentivi quel rumore del congegno tipo un "irrrghirrggh-irrrrgh continuo..."... beh... solo a vedere la pubblicità mi terrorizzavo... per i 10 giorni sucessivi alla visione sistematicamente ci pensavo quotidianamente
Old 25-08-2005, 08:49   #10
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
L'unico film che mi ha fatto veramente paura (diciamo molta tensione, non paura) è stato "The Ring"... ma ammetto che da bambino quando davano per tv "Predator" io andavo in panico, avevo una fifa immensa, non volevo guardarlo, ma ero masochista, alla fine quando si toglieva la maschera mi coprivo sempre gli occhi, mi faceva troppa paura quando faceva quel suo grugnito/fusa... e quando era invisibile e sentivi quel rumore del congegno tipo un "irrrghirrggh-irrrrgh continuo..."... beh... solo a vedere la pubblicità mi terrorizzavo... per i 10 giorni sucessivi alla visione sistematicamente ci pensavo quotidianamente
Però il trinciamosche è sicuramente + raccapricciante vero Cociz?
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 08:50   #11
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Onestamente dopo i 10 anni nessun film horror mi ha fatto "tremare". Magari ci sono quelli che mi hanno fatto angosciare, che mi hanno disturbato, che mi hanno affascinato, ma difficilmente troverei un film da "salto nella sedia", da terrore puro. Forse "La Casa" di Sam Raimi, mentre quando ero molto piccolo mi impressionavano molto "Alien" ma soprattutto "Predator".
Old 25-08-2005, 09:24   #12
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Però il trinciamosche è sicuramente + raccapricciante vero Cociz?

vero!!!

scherzi a parte, da piccolo l'esorcista e zombi. ultimamente the ring.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 10:06   #13
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Io da piccolo avevo paura dei visitors
Gli horror ho cominciato a vederli dai 13-14 anni e non mi hanno mai inquietato più di tanto, a parte "la notte dei morti viventi", quello se lo guardo mi angoscia ancor'oggi!
Old 25-08-2005, 10:24   #14
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Nightmare anche per me , la sera che l'ho visto ho tenuto gli occhi aperti finchè il sonno non ha preso il sopravvento.
Ora li ho tutti in divx e a riguardarli sono comici , il primo ed il quarto restano cmq i miei preferiti.
Old 25-08-2005, 11:26   #15
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
La Casa dalle finestre che ridono, Pupi Avati, 1976.
Disgraziatamente i miei me lo fecero vedere quando avevo 8 anni di eta'.

Ne porto i segni ancora addosso
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 11:28   #16
Harvester

nessuno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 11:31   #17
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Xivor

Senza dubbio è un film che "colpisce". Certo, 8 anni forse sono un pò pochini.

... i miei colori... sulla mia pelle....
Old 25-08-2005, 11:32   #18
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Ultimamente The Ring e Darkness quello con G. Giannini.
In generale tutti quelli di Dario Argento
- Il Signore del Male
- La serie di Amytiville
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 12:06   #19
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da heres
Onestamente dopo i 10 anni nessun film horror mi ha fatto "tremare". Magari ci sono quelli che mi hanno fatto angosciare, che mi hanno disturbato, che mi hanno affascinato, ma difficilmente troverei un film da "salto nella sedia", da terrore puro. Forse "La Casa" di Sam Raimi, mentre quando ero molto piccolo mi impressionavano molto "Alien" ma soprattutto "Predator".
Quoto per Alien...oggi non spaventa più nessuno ma ricordo che all'epoca "rivoluzionò" il genere (non vorrei sbagliarmi ma fu il primo in cui si vede la scena dell'essere che fuoriesce dall'interno del corpo umano...poi ripresa da una miriade di film con il passare del tempo). A parte la scena descritta non si può definire truculento, ma la sua atmosfera claustrofobica, con ambienti quasi sempre semiavvolti dal buio, i rumori, lo hanno reso un piccolo capolavoro...da allora più nessun film mi ha suscitato lo stessa paura...
Old 25-08-2005, 13:18   #20
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xivor

tale e quale, avevo anch'io 8 anni e ricordo ancora Buono Legnani

Quelli che mi spaventarono da piccolo furono: L'Esorcista, La Cosa di John Carpenter, Profondo Rosso ed anche lo Squalo (!). Mi rimase molto impresso anche Andromeda, quello del virus.

Ma quelli che mi terrorizzarono più profondamente furono, strano a dirsi, altri due:

1) Una certa puntata di Spazio 1999 dove c'era un mostro con dei tentacoli che si era impadronito di una nave spaziale uccidendo tutto l'equipaggio. Poi l'ho rivisto da grande e faceva ridere i polli, lo so, ma a suo tempo mi spaventò a morte

2) L'episodio finale di un film in TV, trasmesso alla fine degli anni '70, chiamato "Trilogia del Terrore". Vediamo chi se lo ricorda: una coppia di ritorno da un viaggio ai Tropici riporta in casa una statuetta di un dio indio o maya o vattelappesca. Ad un certo punto a questa statuetta si stacca una collana e la statuetta inizia ad animarsi, cercando di uccidere i padroni di casa con la sua piccola lancia. Finisce che la donna alla fine uccide la statua (mi sembra facendola entrare nel forno acceso - tenete presente che ho visto il film per modo di dire, avevo sempre le mani sugli occhi) ma lo spirito cattivo si trasferisce in lei. Raccontato così sembra una scemenza, ma era davvero tremendo!!!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian