|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Awardbios settaggi
salve
ho una mobo modello epox 4pca3+ con chipset Intel 875P / ICH5R e Phoenix AwardBIOS , sto avendo problemi di compatibilita con una aopen aelous 6800gt che mi stanno portando alla necessita di cambiare mobo visto che in passato ho avuto gia problemi di compatibilita anche con una ati sapphire 9700, e che non vorrei rischiare di comprare ancora un altra sk video e avere ancora problemi. Entrambe le schede video, ovviamente, funzionano bene su altri pc con mobo di marca diversa. Volevo chiedervi, relativamente ai problemi che ho con la 6800gt, c'e' qualcosa che potrei provare a settare/disabilitare nel bios della mobo che potrebbe , ad occhio, risolvere il problema? chiedo a chi di voi magari ha sulla propria mobo l'awardbios. Per la cronaca la mobo e' aggiornata all'ultimo bios disponibile che e' cmq del 2004 dopo non ce ne sono stati piu. Il pc cmq ha 1gb di ram corsair pc3200, 1 hd sata, 2 hd ide, 2 mast dvd, 1 sb audigy 2, 1 skeda di rete (escludo problemi di conflitto con le schede pci perche le ho staccate e non c'e' stato alcun miglioramento). grazie 1000 Ultima modifica di misterazz : 28-08-2005 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Cmq Se devi cambiare con una con 875 , consiglio la mia in sign P4C800E-Deluxe Una roccia , compatibile ed overcloccabile..... poi c'è anche il montaggio del 479 per un pc potentissimo e dai consuli irrisori !!! Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Problemi di compatibilità è un po generico?
Che ha di preciso la VGA? Si freeza il tutto? Si blocca? Non viene riconosciuta?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho artefatti su schermo non appena installo i driver (ho provato driver nuovi, vecchi, moddati ..di tutto) che la fanno riconoscere come 6800gt. Per artefatti intendo puntini su schermo, corruzione della grafica di win (pulsanti, caratteri ecc.) inoltre xp freeza per pochi secondi per poi riprendersi, a volte con schermate nere e ritorno a windows. Randomicamente si resetta anche il pc. Ovviamente se lancio un gioco ho i classici artefatti da 3d, con grafica sballata e blocco del gioco con impallamento di windows. Con rivatuner ho settato via sw agp a 4x e fastwrite off ma nulla. Inoltre la scheda non risulta ne overclockabile ne downclockabile nemmeno di 4mhz ...mi dice che la freq non e' supportata. Su una mobo asus su cui ho provato la scheda, tutto funzione perfettamente compreso l'overclock della stessa portata. Pensavo che la scheda fosse bacata invece e' un prob di compatibilita la scheda video funziona bene su un altra mobo cosi come funzionava la mia vecchia 9700 che mi portava a frequenti reset.
spero queste precisazioni che avevo omesso possano aiutarvi a darmi qualche consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Quindi il consiglio rimane ...cambia mobo !!!! Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ci avevo pensato anche io
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di misterazz : 28-08-2005 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.