|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
PROBLEMA CON L'ASSISTENZA REMOTA DI VNC (MANCATO PING DI UNA MACCHINA)
ciao a tutti, vorrei sapere quale puo' essere l'eventuale causa se uno non riesce a fare il ping della propria macchina.
in realta il problema e' il seguente, ieri ho installato sul mio pc il sw di assistenza remota (vnc) virtual network computer sia come server che come client, cosi ho fatto fare ad un mio amico di modena che devo prestargli assistenza. una volta installato il sw in oggetto su entrambe le macchine io a milano dove abito (utilizzo fastweb fibra ottica senza limiti) e lui a modena sempre con fastweb ma con l'adsl con tariffa flat dalle 20 alle 8:00 del mattino. in pratica lui (client) riesce ad accedere al mio pc (server) senza alcun problema digita il mio indirizzo ip e successivamente la password che gli ho riferito, quindi ripeto puo' intervenire all'interno del mio pc senza alcun tipo di problema. se faccio il contrario io (client) voglio intervenire sulla sua macchina remota (server) non c'e' verso appena inserisco il suo indirizzo ip non mi viene richiesta la password , dopo una manciata di secondi mi viene segnalata l'impossiblita' della connseesione timeout impossibile connettersi al server.... ![]() ![]() logicamente gli ho detto di disabilitare i vari firewall di windows xp professional service pack 1 , ma senza alcun risultato la cosa assurda e' questa se io faccio il ping della mia macchina la mia macchina risponde senza problemi , se lui fa il ping della sua macchina la sua macchina non risponde per nessun verso. cosa puo' essere ???? aiuto !!!!!????!!!!???? grazie per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
A parte il fatto che solitamente non si può pingare un ip pubblico che è legato alla rete privata da cui arriva la richiesta (spero di essere riuscito a farmi capire).. .. in ogni caso che io sappia fastweb mette tutto dietro nat.. quindi può essere che tu non riesca ad accedere in quanto lui è dietro il nat di fastweb.. posso essermi sbagliato...
p.s. che cosa usa per il collegamento all'adsl di fastweb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ciao ti ringrazio per avermi risposto che cosa posso fare se lui e' dietro a un nat di fastweb ?? ieri sera ho provato ad utilizzare anche un secondo pc per vedere se il problema e' legato alla mia macchina, entrambi i pc connessi al mio switch ethernet si vedono tranquillamente, i problemi ci sono se tento di collegarmi con il mio amico . la cosa strana e' che lui non riesce a pingare la propria macchina non vorrei che il problema sia legato anche alla mancata disabilitazione del fire wall (zone alarm) non so piu' dove sbattere la testa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Quote:
Beh chiaramente deve aprire le porte necessarie su zone alarm! in ogni caso ti ho chieto che cosa usa per connettersi alla rete fastweb. ciao Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
mm
Disabilitando Zone allarme dovresti risolvere. In caso contrario prova in questo modo:
Collegamnto da te a lui Chiedi a lui di andare in basso a destra sull'icona di vnc server creata nella zona dell'ora e cliccare con il tasto destro poi su add New Client e inserire il tuo indirizzo IP in quel modo dovrebbe funzionare perchè è lui che invita te a vedere il suo desktop non tu che chiami lui. Fami sapere ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.